Announo – Puntata del 22/05/2014 – Anticipazioni, temi e ospiti.

Anticipazioni, temi ed ospiti della puntata di Announo in onda, su La7, il 22 maggio 2014.

an3

Se andava male, perdeva Santoro. Siccome è andata benissimo, Santoro ha perso moltissimo“. Announo, alla prima, come alla seconda puntata, è andato ‘benissimo’, quindi, Michele Santoro ha ‘perso moltissimo’. Questo, perlomeno, è quanto hanno sostenuto i fautori del “solito gossip tze-tze“, che su quotidiani e testate online hanno subito sottolineato la straordinarietà del risultato Auditel registrato con la messa in onda del programma condotto da Giulia Innocenzi, a fronte della mediocrità dei dati d’ascolto che hanno accompagnato l’ultima fase della stagione appena conclusasi di Servizio Pubblico. “Facciamo le trasmissioni più viste de La7, ma basta qualche risultato nemmeno negativo per far suonare le campane a morto“, ha commentato il giornalista salernitano, che ha rivendicato la paternità di Announo, esaltando il merito di quanti ci hanno lavorato e ci lavoreranno ancora, prima di concludere, minaccioso: “E’ il solito gossip tze-tze e questo tipo di mosche si schiaccia con due dita“.

an2

A poche ore dalla chiusura della campagna elettorale il duello a distanza tra Matteo Renzi e Beppe Grillo si consuma dappertutto; nelle piazze, in televisione, sui giornali. Il comico genovese sogna il sorpasso sul Pd ma Renzi gli ribatte colpo su colpo, rivendicando l’azione positiva del proprio Governo mentre Silvio Berlusconi si spende per evitare il calo di Forza Italia. Stando ai sondaggi, il dato che più impressiona è quello dell’astensione, soprattutto tra i giovani, ed in queste ore quello che gli italiani sembrano chiedersi sulla classe politica è: valgono un voto? “Valgono un voto?” sarà la domanda al centro della terza puntata di Announo, in onda alle 21.10 su La7.

Ospiti in studio Beatrice Lorenzin, ministro della Salute ed esponente di punta del Nuovo Centrodestra. Nel corso della puntata è prevista un’incursione a sorpresa di Antonio Di Pietro. Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni racconteranno a loro modo la campagna elettorale mentre Michele Santoro introdurrà la puntata.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter