“Matrix” torna nella seconda serata di Canale5 con Luca Telese. Anticipazioni e novità.

Luca Telese confermato alla guida della nuova edizione di Matrix, al via su canale5 in seconda serata. Tutte le anticipazioni e le novità.

matrix

Da questa sera nella seconda serata del martedì e del giovedì torna l’appuntamento con Matrix, il talk giornalisto e politico della rete ammiraglia condotto per il secondo anno consecutivo da Luca Telese. Il programma è stato confermato dopo che lo scorso anno, tornato in onda dopo lo stop di un anno, ha raccolto ascolti non proprio brillanti ma comunque superiori rispetto a tutte le altre proposte testate nel periodo di assenza del programma. La novità di questa edizione è che al fianco di Luca Telese ci saranno due inviati fissi d’eccezione: David Parenzo e Francesca Barra. Telese, intervistato da Qui Mediaset, si è così espresso circa i due nuovi acquisti:

Sono fantastici, non mi assomigliano in niente. L’idea di questo programma è che deve dare un senso di un modo un po’ più nuovo di fare giornalismo. Siamo accomunati forse dal fatto di essere tutti e tre post-cinquantenni, cioè quella generazione di giovani giornalisti che pur con autorevolezza parlano una lingua moderna, niente cerimonie e niente impomatamenti.

Sulle novità del programma, invece, ha dichiarato:

Abbiamo portato alla perfezione un format, che noi chiamiamo neoclassico, in cui facciamo due cose: diamo un servizio alla gente  con tutto quello che devono sapere per districarsi tra la la crisi, e poi raccontiamo la speranza, la cronaca.

Tra i temi della prima puntata di questo nuovo ciclo:

  • legalità e illegalità dopo i fatti di Napoli
  • allarme sicurezza, dopo lo sciopero della polizia
  • il Presidente del Consiglio Matteo Renzi alle prese con le riforme degli statali

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter