Zelig – Prima puntata del 09/10/2014 – Conducono Michelle Hunziker e Rocco Papaleo.

Zelig diventa maggiorenne e ritorna in onda su Canale5, con conduttori diversi per ogni puntata. Alla prima: Michelle Hunziker e Rocco Papaleo.

zelig

Dopo i bassi ascolti di un anno e mezzo fa e i pessimi risultati di Zelig Uno, trasmessa da Italia1 all’inizio di questo 2014, per Zelig è il momento di ritornare su Canale5, con un’edizione tutta nuova che festeggia i diciotto anni della trasmissione. Era il 29 ottobre 1996 quando il cabaret di Viale Monza schiuse le sue porte al pubblico di Italia1, con un manipolo di comici capitanato da Claudio Bisio. Da allora, il programma è conquistato un successo sempre maggiore, passando da Facciamo Cabaret, a Zelig e a Zelig Circus. Dalla seconda serata alla prima. Da Canale5 ad Italia1. Da Viale Monza ai grandi tendoni e al Teatro degli Arcimboldi. Solo negli ultimi anni, complice, forse, una crisi generale della comicità italiana, il programma ha subito una flessione di ascolti molto importante, al punto da convincere la brigata composta da Gino&Michele e da Giancarlo Bozzo, a rivedere tutto.

zelig2

Una nuova location, quella del Teatro Linear4Ciak di Milano, accoglierà una scenografia modernissima, che si accompagnerà al primo restyling del logo dopo diversi anni. La scritta Zelig, infatti, da tag di un graffito di periferia si trasforma in una moderna insegna luminosa, più geometrica, con una forma che ricorda quella di una faccia sorridente. Una nuova formula, più televisiva e meno teatral-cabarettistica, in cui i tempi sono nettamente diversi. In più, per la prima volta, il programma sarà trasmesso in alta definizione da Canale5. Ma la vera novità è quella che vi avevamo annunciato a luglio: non più una conduzione fissa, ma a rotazione, con dieci coppie che si alterneranno nelle altrettante puntate che comporranno quest’edizione. Un padrone di casa, che ha calcato per molto tempo il palco dello Zelig, ed una guest. Questa sera condurranno Michelle Hunziker, padrona di casa dal 2000 al 2003, e l’attore Rocco Papaleo. Dopo il salto tutte le altre coppie e i comici che vedremo salire sul palco nelle varie puntate.

  1. 9 ottobre 2014: Michelle Hunziker e Rocco Papaleo
  2. 16 ottobre 2014: Mister Forest, Bianca Balti e la Gialappa’s Band
  3. 23 ottobre 2014: Enrico Brignano e Claudia Gerini
  4. 30 ottobre 2014: Geppi Cucciari e Gianni Morandi
  5. 6 novembre 2014: Ale&Franz e Ambra
  6. 13 novembre 2014: Ficarra & Picone ed Ilary Blasi
  7. 20 novembre 2014: Teresa Mannino
  8. 27 novembre 2014: Mister Forest e Michelle Hunziker
  9. 4 dicembre 2014: Giovanni Vernia e Cristiana Capotondi
  10. 11 dicembre 2014: Raul Cremona

zelig3

Sul palco del Linear4Ciak saliranno quaranta comici: alcuni monologhisti di razza, altri debuttanti assoluti e diversi storici che, da anni, compongono lo zoccolo duro di Zelig. Sono: Ale e Franz, Paolo Arcuri, Anna Maria Barbera, i Beoni, Enrico Bertolino, Alessandro Betti, i Boiler, Borotalko, Raul Cremona, Antonio D’Ausilio, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi, Gene Gnocchi, Maurizio Lastrico, Teresa Mannino, Marta & Gianluca, Mister Forest, Nuzzo & Di Biase, Antonio Ornano, Chicco Paglionico, Alessio Parenti, Andrea Perroni, Senso D’Oppio, Maria Pia Timo, Trio Medusa, Giovanni Vernia. A loro si aggiunge la Mnai’s, pluripremiata crew di break dance, che si esibirà sul palco ed arricchirà ulteriormente le puntate. Infine, ogni settimana scopriremo un superospite d’eccezione e, ogni lunedì, i Boiler ed Alessandro Betti commenteranno in diretta streaming la registrazione della puntata.

L’appuntamento con la prima puntata di Zelig è per questa sera, alle 21:10, su Canale5.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter