Servizio Pubblico – Puntata del 16/10/2014 – Anticipazioni, temi e ospiti.

Anticipazioni, temi ed ospiti della puntata di Servizio Pubblico in onda, su La7, il 16 ottobre 2014.

s1

Sarà l’ultima stagione di Servizio Pubblico, quella iniziata circa un mese fa. Lo ha promesso Michele Santoro, il quale, conscio del pessimo stato di salute in cui versa il genere talk show, ha pensato di battere ‘nuove strade‘. Mai come quest’anno, d’altronde, la crisi del talk si è espressa in dati d’ascolto miseri, sintomo di uno straordinario calo d’interesse del pubblico per la politica, quindi, per il suo racconto. La scorsa settimana, poi, Servizio Pubblico ha toccato il suo minimo, registrando un risicato 5,1% di share. Un dato discreto, se rapportato agli ascolti ottenuti dai talk concorrenti (se si pensa che Ballarò supera di poco il 6%…), ma lontano anni luce dal poderoso 33,5% ottenuto dallo stesso Santoro nel gennaio 2013, con l’intervista a Berlusconi. Quel che sorprende, inoltre, è che Virus, su Rai2, giovedì scorso abbia toccato il 6,8% di share, ‘battendo‘ il talk di La7. Certo, Porro ospitava Renzi e non un ‘Bersani qualunque‘, come Santoro; tuttavia, il dato in questione ben racconta lo stato delle cose.

Veniamo, dunque, alla puntata di Servizio Pubblico, dal titolo “Tutta colpa di Grillo?“, in onda questa sera, su La7Il clamore mediatico delle contestazioni a Grillo ha cancellato le responsabilità della politica sui danni provocati dall’alluvione oppure anche Grillo è ormai percepito come un elemento del sistema?

Tra gli ospiti, lo scrittore Mauro Corona, Paolo Villaggio, il governatore della Toscana Enrico Rossi e l’editorialista de La Stampa Elisabetta Gualmini.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter