Zelig diventa maggiorenne e ritorna in onda su Canale5, con conduttori diversi per ogni puntata. Alla terza: Enrico Brignano e Claudia Gerini.
Zelig è tornato su Canale5, con un’edizione tutta nuova che festeggia i diciotto anni della trasmissione. Era il 29 ottobre 1996 quando il cabaret di Viale Monza schiuse le sue porte al pubblico di Italia1, con un manipolo di comici capitanato da Claudio Bisio. Da allora, il programma è conquistato un successo sempre maggiore, passando da Facciamo Cabaret, a Zelig e a Zelig Circus. Dalla seconda serata alla prima. Da Canale5 ad Italia1. Da Viale Monza ai grandi tendoni e al Teatro degli Arcimboldi. Solo negli ultimi anni, complice, forse, una crisi generale della comicità italiana, il programma ha subito una flessione di ascolti molto importante, al punto da convincere la brigata composta da Gino&Michele e da Giancarlo Bozzo, a rivedere tutto.
Sembra non esserci più nulla da fare per il comedy show di Canale5 che, dopo una prima puntata a livelli mediocri, è scesa ulteriormente a 3.084.000 spettatori per uno share del 12.63% e, visto il trend, le cose potrebbero anche continuare a peggiorare. Questa settimana, faranno da capi-comici della brigata di Zelig il padrone di casa Enrico Brignano, che fino a qualche anno fa era la punta di diamante del cast dei comici del cabaret di viale Monza, e l’attrice Claudia Gerini.
- 9 ottobre 2014: Michelle Hunziker e Rocco Papaleo
- 16 ottobre 2014: Mister Forest, Bianca Balti e la Gialappa’s Band
- 23 ottobre 2014: Enrico Brignano e Claudia Gerini
- 30 ottobre 2014: Geppi Cucciari e Gianni Morandi
- 6 novembre 2014: Ale&Franz e Ambra
- 13 novembre 2014: Ficarra & Picone ed Ilary Blasi
- 20 novembre 2014: Teresa Mannino
- 27 novembre 2014: Mister Forest e Michelle Hunziker
- 4 dicembre 2014: Giovanni Vernia e Cristiana Capotondi
- 11 dicembre 2014: Raul Cremona
Sul palco del Linear4Ciak saliranno quaranta comici: alcuni monologhisti di razza, altri debuttanti assoluti e diversi storici che, da anni, compongono lo zoccolo duro di Zelig. Tra i tanti, troveremo Mister Forest, Gioele Dix, il Trio Medusa, i Senso d’Oppio, Raul Cremona nel ruolo di Jacopo Ortis, Anna Maria Barbera e Maurizio Lastrico. Ospiti della puntata saranno Claudio Bisio, conduttore storico di Zelig dal 1997 al 2012 ed ora al cinema col film Confusi e felici, Federico Zampaglione, che duetterà con Andrea Perroni, e Frankie Hi-NRG, che rapperà insieme a Sdrumo (Alessandro Betti).
L’appuntamento con la terza puntata di Zelig è per questa sera, alle 21:10, su Canale5.
Segui UnDueTre.com su