Il mondo insieme – Puntata del 22/02/2015 con Licia Colò su Tv2000 – Anticipazioni e temi.

Il mondo insieme – Le anticipazioni, i temi e le mete della dodicesima puntata del 22 febbraio 2015 del nuovo programma di Licia Colò su Tv2000

mondo1

Dopo sedici anni al servizio del programma che aveva inventato, il Kilimangiaro, Licia Colò, che non sentiva più nelle sue corde il programma come era diventato nell’ultima edizione da lei condotta, ha trovato una nuova casa nel canale Tv2000, il canale 28 del digitale terrestre, che le ha dato l’opportunità di tornare in video con un programmma molto simile, nello stile della conduttrice, ricalcando così le prime vecchie edizioni del suo storico programma. La nuova avventura televisiva della Colò si chiama Il mondo insieme, e va in onda ogni domenica dalle 14:25 alle 18 su Tv2000.

Nella nuova puntata, la dodicesima, di oggi si inizia con il documentario che, nel corso della settimana, gli spettatori hanno scelto di rivedere votando su Facebook due proposte già mandate in onda.

mondo2

A seguire, un gruppo dell’Agesci di San Mauro Pascoli, cittadina in provincia di Forlì-Cesena, condividerà con il pubblico il ricordo di un indimenticabile viaggio in Africa. Lo scorso Natale gli scout emiliani sono partiti alla volta del Kenya per dedicarsi, da volontari, ai bambini di un campo di accoglienza.

Nuovi suggestivi reportage dagli angoli più belli del pianeta a partire dalle 15.10. Si comincerà dalle gelide atmosfere delle isole Aleutine, a nord dell’Alaska, per arrivare in Mauritania passando attraverso le brughiere solitarie delle isole Ebridi, al largo della Scozia. Spazio anche alle tropicali suggestioni di Bali e agli angoli più affascinanti della Foresta Nera.  Attraverso i social network il pubblico potrà interagire con la trasmissione per condividere domande e curiosità sulle località e gli itinerari proposti. A raccoglierle sarà il giornalista Giuseppe Pinetti che, in studio insieme a Licia Colò, terrà una finestra sempre aperta sul web.

Tra gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insolite esperienze di viaggio ci sarà Fabrizio Marta, un giovane in sedia a rotelle che attraverso il blog “Rotex” racconta le sue numerose esperienze di viaggio per incoraggiare i disabili a non rinunciare al desiderio di esplorare il mondo. Spazio anche a due ricercatori dell’Università dell’Insubria, Mario Guglielmin e, sua moglie, Nicoletta Cannone, che, di ritorno da una spedizione scientifica in Antartide, descriveranno le emozioni vissute tra i ghiacciai del Polo Sud.

Ospite di Licia Colò sarà anche Adriano Favre, il direttore del soccorso alpino valdostano che, lo scorso ottobre, è sopravvissuto a una tempesta di neve in Himalaya. Nel racconto, a tratti drammatico, della tormenta che ha causato 25 morti e oltre 100 dispersi, i pensieri e le azioni di un uomo che è riuscito a salvare sé stesso, suo figlio e sei escursionisti.  Grazie a Claudio Pelizzeni, “L’amico speciale” di cui seguiamo il personale giro del mondo, porteremo condividere con il pubblico le incantevoli atmosfere del Laos.

Come di consueto, i telespettatori potranno farci sapere su quale rotta stanno viaggiando inviando al numero 335.6933132 un video messaggio per la rubrica  “Il mondo in un saluto”. In chiusura, per lo spazio “Il mondo in cucina”, i sapori e i profumi della tradizione gastronomica della Malesia.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter