Una voce per Padre Pio del 27/06/2015 – La serata dedicata al santo di Pietrelcina con Massimo Giletti e Daniela Ferolla.

voce4

Se due settimane fa Rai1 ha proposto il consueto appuntamento con Con il cuore – Nel nome di Francesco, condotto da Carlo Conti, questa sera sarà la volta di un altro consueto appuntamento estivo: Una voce per Padre Pio. L’evento, che anche in questo caso mescola musica, tematiche religiose e solidarietà, giunge quest’anno alla sedicesima edizione, la quattordicesima condotta da Massimo Giletti, autentico padrone di casa della manifestazione, quest’anno affiancato da Daniela Ferolla, reduce dalla fortunata esperienza alla guida dello storico programma Linea Verde. Come di consueto, avrà luogo a Piazza Santissima Annunziata a Pietrelcina (Benevento), il luogo che diede i natali a Padre Pio nel 1887. Lo scorso anno, la serata ha totalizzato 3.156.000 spettatori con uno share del 16,11%.

voce2

Tanti sono gli ospiti del mondo della musica e dello spettacolo che si alterneranno sul palco di Pietrelcina. Si tratta di Anna TatangeloRoberto VecchioniLoretta GoggiPatty PravoRomina PowerMorenoGiovanni CaccamoAlexiaSolangeGary DourdanRita PavoneIva Zanicchi Francesco Testi.

Non ci saranno soltanto momenti di spettacolo, ma anche momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio, tra i santi più venerati e amati dagli italiani. Vi parteciperanno: Monsignor Antonio Staglianò, vescovo della Diocesi di Noto che utilizza i testi di brani famosi per le sue omelie; Monsignor Orazio Piazza, vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, che racconterà le somiglianze tra le figure di Padre Pio Papa FrancescoPadre Enzo, invece, mostrerà i luoghi sacri di Pietrelcina.

voce3

Don Riccardo Zagaria porterà tutte le testimonianze sulle opere missionarie realizzate in Africa. Ci saranno anche dei contributi filmati da parte di Papa Francesco, in cui il pontefice invita i sacerdoti a realizzare delle omelie in grado di arrivare al cuore della gente, e di artisti come Pippo Baudo Renzo Arbore. Sul palco, gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Suoni del Sud, diretta dal maestro Alterisio Paoletti.

voce1

L’evento è legato anche ad una raccolta fondi per sostenere i progetti della Onlus Una voce per Padre Pio: quest’anno, si raccoglierà il necessario per costruire un liceo cattolico e un ospedale per i poveri nell’ambito del progetto Padre Pio pour l’Afrique. Si potrà chiamare da rete fissa (donando 10€) o inviando un SMS (del valore di 2€) al numero solidale 45502 e la raccolta sarà aperta dal 19 al 22 giugno 2015.

voce5

L’appuntamento con Una voce per Padre Pio è per questa sera, in prima serata, su Rai1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter