Storie Vere – L’edizione 2015/2016 – La nuova stagione del talk show condotto da Eleonora Daniele.

image

Venerdì scorso Eleonora Daniele si è congedata dal pubblico del pomeriggio di Rai1 al termine di Estate in diretta, condotto insieme a Salvo Sottile. Da ieri, la conduttrice veneta è alla guida della terza edizione di Storie Vere, segmento della mattina di Rai1 dedicato al commento e all’approfondimento dei temi di più stretta attualità.

Ogni giorno, negli studi di Saxa Rubra si alterneranno persone comuni, che racconteranno le loro storie, più o meno piacevoli, ma anche opinionisti, esperti e giornalisti per commentare gli argomenti di più stretta attualità, in particolar modo i casi di cronaca nera, che sono stati la cifra più sostanziale di questo segmento, fornendo la loro esperienza e il loro punto di vista. Alla ricca parte in studio, non mancheranno ovviamente i servizi curati dagli inviati della trasmissione. Obiettivo del programma sarà quello di offrire un punto di vista originale sull’attualità e tanti spunti di riflessione per il pubblico da casa.

storie1

Un programma, nato 5 anni fa, per occupare lo spazio delle 10 lasciato libero da Verdetto Finale che passò al primo pomeriggio e che nelle prime due edizioni, la prima in onda alle 10 e la seconda alle 11 condotta da Georgia Luzi e Sabino Zaba era profondamente diverso nella struttura e nei contenuti giacchè si occupava esclusivamente di storie e di problemi delle persone comuni. Con l’arrivo di Elonora Daniele, alla conduzione, ormai due anni fa, il programma è prograssivamente cambiato, sia per durata visto che è passato dalla mezz’ora di due anni fa all’ora piena della scorsa e di questa stagione, sia nei contenuti, giacchè prima ci si occupava di storie e problemi esclusivamente delle persone comuni e ora, si tratta anche dei vari casi di attualità e di cronaca nera. L’edizione iniziata ieri, inoltre, sembra una prosecuzione al mattino di Estate in diretta, conclusosi venerdì scorso.

L’appuntamento con Storie Vere è dal lunedì al venerdì, ore 9:50, su Rai1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter