A tre mesi esatti dall’ultimo concerto per il pubblico presso il Centrale del Foro Italico di Roma e a circa due mesi e mezzo dalle due prime serate del 7 e 8 ottobre, trasmesse in diretta da Rai1, ritornano sugli schermi dell’ammiraglia della TV di Stato Claudio Baglioni e Gianni Morandi con un’appendice di quello che è stato l’evento Capitani Coraggiosi. Due serate che avevano totalizzato 4.773.000 spettatori e uno share del 20,20% nella prima serata e 4.868.000 spettatori e uno share del 21,82% nella seconda e che avevano visto la partecipazione delle coppie Neri Marcorè-Geppi Cucciari e J Ax-Fedez nel primo appuntamento e Fabio Fazio-Luciana Littizzetto e Emma-Elisa nel secondo.
Quelle due serate sono state trasmesse eccezionalmente in diretta dato che, inizialmente, si prospettava una differita di due serate registrate l’1 e il 2 ottobre.
Tuttavia, a causa di un pesante acquazzone che si è abbattuto su Roma in quelle due serate, la produzione (curata da Ballandi Entertainment) ha dovuto rivedere i suoi programmi. Ma Baglioni e Morandi non hanno voluto deludere i circa 10.000 spettatori accorsi presso il Centrale del Foro Italico per ascoltare il meglio del loro repertorio, che annovera successi quali Scende la pioggia, C’era un ragazzo, Via e Questo piccolo grande amore.
Quindi, il pubblico è stato dotato di k-way e i due cantanti si sono messi a cantare sotto un gazebo, senza la grande scenografia prevista per quelle due serate, né gli ospiti che si sarebbero dovuti alternare sul palco. Questa sera, alle 23:40 su Rai1, sarà trasmesso Oltre la pioggia, un montaggio di quanto è stato registrato nella serata del 1° ottobre sul palco, tra imprevisti e tanta improvvisazione, alternato ad immagini dal dietro le quinte, tra prove e frammenti di backstage, oltre a qualche spezzone delle due serate trasmesse in diretta. Anche in quest’occasione, la regia e il montaggio saranno affidati a Duccio Forzano.
L’appuntamento con Capitani Coraggiosi – Oltre la pioggia è per questa sera, ore 23:40, su Rai1.
Segui UnDueTre.com su