Imagine – Roberto Saviano racconta il 2015 sui canali di Discovery.

IMA 2

Cosa resterà di questo 2015? Chi la scatterà la fotografia? Questa parafrasi di uno dei maggiori successi di Raf non può che essere il modo migliore per introdurre lo speciale che andrà in onda questa sera sui maggiori canali di Discovery sul digitale terrestre. Perché di questo 2015 non rimarrà una sola fotografia, ma tante diverse immagini di un anno che è parso scorrere via troppo in fretta ma che, in realtà, è stato ugualmente ricco di avvenimenti.

Voce narrante di questo racconto del 2015 sarà il giornalista Roberto Saviano, che commenterà la tante fotografie che scorreranno davanti ai nostri occhi. Questo speciale si intitolerà Imagine. Un titolo non casuale, perché il brano, scritto nel 1971 da John Lennon, è stato il simbolo della voglia di ripartire dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre 2015, suonato al pianoforte da un giovane musicista presso il Bataclan, la sala da concerto in cui, in quella tragica notte, persero la vita 89 persone, che si erano recate lì per ascoltare gli Eagles of Death MetalOltre ai fatti di Parigi, si parlerà anche di tanti altri argomenti, dai più leggeri (Kim Kardashian che raggiunge i 55 milioni di follower su Twitter alla storica finale tutta italiana degli US Open che ha visto contrapporsi Flavia Pennetta Roberta Vinci) ai più importanti e che più hanno fatto indignare l’opinione pubblica (i funerali-show organizzati dalla Famiglia Casamonica alla foto di Aylan, il bambino che ha perso la vita sulle spiagge della Turchia mentre cercava di raggiungere l’Europa con altri migranti).

Ospite principale di questo appuntamento speciale sarà il cantautore Jovanotti, che eseguirà Trenta modi per salvare il mondo in versione acustica. Il brano, del 2002 (contenuto nell’album Il quinto mondo), è stato scelto appositamente dallo stesso Saviano. Inoltre, anche lui racconterà quelle che sono state le sue impressioni sul 2015 che stiamo per mandare in archivio. Altri ospiti saranno: l’atleta paralimpica Martina Caironi, vincitrice di una medaglia d’oro e di una d’argento agli ultimi MondialiRegina Catrambone, imprenditrice calabrese che col marito Christopher ha salvato oltre 11 mila migrantiAlessandro Penso, fotografo scelto dalla nota rivista Time per realizzare la photostory del 2015.

L’appuntamento con Imagine – Roberto Saviano racconta il 2015 è per questa sera, ore 21:15, su DeeJay TV (canale 9 DTT/145 Sky), Real Time (canale 31 DTT/131 Sky), DMAX (canale 52 DTT/136 Sky) e Giallo (canale 38 DTT/141 Sky), oltre che in live-streaming su DPlay, il portale di Discovery per poter rivedere il meglio della programmazione, su Repubblica.it e anche sui social network Facebook YouTube.

IMA 8

Per rivedere la puntata di Imagine – Roberto Saviano racconta il 2015, clicca qui.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter