Dopo sei anni di pausa e tante retrospettive shuffle nella scorsa estate, su Mediaset Extra e Canale5, è ritornato il Maurizio Costanzo Show, lo storico salotto di Mediaset che ora viene trasmesso su Rete4, dove aveva debuttato nel lontanissimo 1982 sempre in prima serata e sempre con un solo appuntamento settimanale, anche se il canale era ancora in mano a Mondadori. La prima puntata, andata in onda settimana scorsa e che ha visto Fabrizio Corona uno contro tutti, ha totalizzato 1.471.000 spettatori e uno share del 7,48%.
Dopo l’uno contro tutti della prima puntata, questa settimana ritorna il Costanzo Show in modalità salotto: tutti gli ospiti si trovano insieme sullo stesso palco, quello degli Studios sulla Tiburtina in Roma, a discutere dei temi più disparati, imbeccati saggiamente dal conduttore. Due ore di discussione apparentemente senza un filo logico ma che, in realtà, servono per scoprire i lati meno conosciuti degli invitati. In sottofondo, l’accompagnamento della nuova orchestra, che intona la celebre sigla Se penso a te, scritta da Franco Bracardi.
Grande ospite di questo secondo appuntamento sarà l’attrice Franca Valeri, che sarà intervistata faccia a faccia dallo stesso Maurizio Costanzo. Con lei troveremo anche il cantautore Gigi d’Alessio, gli attori Raoul Bova e Salvatore Esposito, meglio conosciuto per il ruolo di Genny Savastano nel telefilm Gomorra, l’ospite (quasi) fisso Stefano de Martino, i conduttori di Made in Sud Fatima Trotta e Gigi & Ross e il comico e conduttore di Mezzogiorno in Famiglia Sergio Friscia. In perfetto stile Costanzo Show, ci sarà anche una contaminazione con l’attualità: saranno ospiti in studio i genitori della piccola Fortuna Loffredo, abusata e uccisa nel Parco Verde di Caivano. Con loro l’avvocato Angelo Pisani.
L’appuntamento con la seconda puntata del Maurizio Costanzo Show è per questa sera, ore 21:20, su Rete4.
Segui UnDueTre.com su