L’attesa per la quarta edizione degli MTV Awards è finita. Ancora una volta è Firenze ad ospitare la manifestazione musicale diretta discendente dei TRL Awards, marchio definitivamente mandato in pensione nel 2012. E, ancora una volta, sarà il Parco delle Cascine, il più grande parco pubblico di Firenze coi suoi 160 ettari di superficie da tempo diventato sede di eventi mondani e musical, sarà la location anche di quest’edizione. Come tutti gli eventi legati ad MTV (canale 133 Sky), sarà una celebrazione della musica pop, nello specifico di quella italiana, con musica dal vivo e vari VIP che interverranno per consegnare i premi ai personaggi nominati. I vincitori nelle diverse categorie, che vedremo in seguito, sono stati individuati dagli stessi spettatori del canale sul relativo sito Internet. Conduttore di quest’edizione sarà l’attore Francesco Mandelli, storico volto della rete. L’anteprima sarà l’MTV Awards Social Party condotto dalle Iene e Coinquilini di Pechino Express Stefano Corti e Alessandro Onnis insieme con la youtuber Sofia Viscardi.
Saliranno sul palco diversi esponenti della musica italiana di quest’ultimo periodo, che eseguiranno i loro attuali successi: Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali, The Kolors, Il Pagante e i dj e producers Merk & Kremont. Tanti gli annunciatori dei vincitori di questi MTV Awards, provenienti dalle più disparate categorie dello sport e dello spettacolo. Tra loro ci saranno: la comica Barbara Foria; i conduttori radiofonici di RDS Paolo Piva e Petra Loreggian; il conduttore televisivo e attore Paolo Ruffini; l’ex veejay di MTV e conduttrice di Rai Radio2 Carolina di Domenico; Miss Italia 2015 Alice Sabatini; il conduttore ed ex Iena Nicolò Torrielli; la conduttrice del daytime di X Factor Aurora Ramazzotti; i protagonisti di MTV SuperShore Arantxa Bustos, Abraham Garcia e Elettra Lamborghini; le webstar Riccardo Dose e Martina dell’Ombra; il conduttore del daytime di Amici e ballerino Marcello Sacchetta; la modella Giulia Salemi; i cantanti Madh (secondo classificato ad X Factor 8) e Michele Bravi (vincitore di X Factor 7).
Ma vediamo insieme tutte le categorie e tutti i nominati di questa serata. Le votazioni sul sito di MTV sono state chiuse nei giorni scorsi. I vincitori saranno indicati in grassetto:
Best Italian Band
- Benji & Fede
- Modà
- The Kolors
- Urban Strangers
Best Italian Male
- Alessio Bernabei
- Lorenzo Fragola
- Marco Mengoni
- Tiziano Ferro
Best Italian Female
- Alessandra Amoroso
- Annalisa
- Emma
- Francesca Michielin
Best International Band
- 5 Seconds of Summer
- Coldplay
- Little Mix
- One Direction
Best International Male
- Ed Sheeran
- Justin Bieber
- Sam Smith
- Zayn Malik
Best International Female
- Adele
- Ariana Grande
- Rihanna
- Selena Gomez
Best Look
- Baby K
- Gigi Hadid
- Lady Gaga
- Stash
Best Fresh Video
- Macklemore & Ryan Lewis – Downtown
- Halsey – New Americana
- Justin Bieber – What do you mean?
- Taylor Swift – Wildest dreams
Best Tormentone
- Adele – Hello
- Drake – Hotline bling
- Justin Bieber – Sorry
- Marco Mengoni – Ti ho voluto bene veramente
Webstar
- Alberico de Giglio
- Michele Bravi
- Sofia Viscardi
- TheShow
Best Artist from the World
- 5 Seconds of Summer
- BigBang
- Gemeliers
- Maitre Gims
Best Fan
- Beliebers (Justin Bieber)
- Directioners (One Direction)
- Esercito (Marco Mengoni)
- Harmonizers (Fifth Harmony)
Best New Artist
- Benji & Fede
- Joan Thiele
- Lukas Graham
- Shawn Mendes
Best MTV New Generation
- Marianne Mirage
- Materianera
- Mimosa
- Jarvis
Nickelodeon Slimefest Award
- Alessio Bernabei
- Benji & Fede
- Michele Bravi
- Rocco Hunt
Best Movie
- Mission Impossible – Rogue Nation
- Revenant
- Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2
- Zoolander 2
L’appuntamento con gli MTV Awards 2016 è per questa sera, alle 21:00, su MTV (canale 133 Sky) ed MTV Music (canale 67 DTT e 708 Sky).
Segui UnDueTre.com su