Mercoledì 8 e giovedì 9 giugno 2016, la splendida cornice di Piazza Duomo a Milano ha ospitato la quinta edizione di RadioItaliaLive – Il Concerto. La manifestazione, nata nel 2012 per celebrare i 30 anni di RadioItalia – Solomusicaitaliana, l’emittente che ha fatto della trasmissione e della promozione di soli brani nostrani un autentico marchio di fabbrica in un etere sempre più esterofilo, viene trasmessa anche quest’anno in differita su Italia1, questa sera dalle 21:10, a circa due settimanedall’evento. Questo perché la diretta della serata è stata proposta, come sempre, da RadioItalia TV (canale 70 DTT/712 Sky). A condurre l’evento, per il quarto anno consecutivo, saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Per il quarto anno consecutivo, quindi, vedremo le più grandi star della musica italiana alternarsi sul palco di Piazza Duomo a Milano davanti ad un grandissimo numero di persone. Quest’anno l’evento sarà nuovamente diviso in due appuntamenti. Nella puntata di stasera, si esibiranno:
- Benji & Fede con New York
- Fedez con Cigno nero e Vorrei ma non posto con J Ax
- J Ax con Vorrei ma non posto con Fedez e Maria Salvador con Il Cile
- Annalisa con Se avessi un cuore, Senza riserva e Una finestra tra le stelle
- Noemi con Sono solo parole, Fammi respirare dai tuoi occhi e Vuoto a perdere
- Lorenzo Fragola con # Fuori c’è il sole, Infinite volte e Luce che entra
- Alessandra Amoroso con Stupendo fino a qui, Comunque andare e Vivere a colori
- Francesca Michielin con L’amore esiste, Il mio canto libero e Nessun grado di separazione
- Enrico Ruggeri con Il primo amore non si scorda mai, Peter Pan e Contessa
- Laura Pausini con Simili, Incancellabile, Le cose che non vivi, Il mondo che vorrei, Strani amori, La solitudine e Innamorata
Tutti i cantanti si esibiranno dal vivo e saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.
RadioItaliaLive – Il Concerto 2016. Questa sera alle 21:10 in prima visione su Italia1.
Segui UnDueTre.com su