Arenà del 17/09/2016 – Il concerto di Renato Zero all’Arena di Verona su Rai 1.

zero

sedici anni dallo sfortunato Tutti gli zeri del mondo, ricordato principalmente per tutti i problemi che ci furono dietro la sua produzione e per essere stato uno dei primi show del sabato sera di Rai 1 a perdere la sfida degli ascolti contro Canale 5, Renato Zero ritorna sugli schermi della prima rete della TV di Stato e lo fa dalla splendida cornice dell’Arena di Verona con lo spettacolo Arenà.

Un titolo che non è solo una francesizzazione del nome della location, ma anche un’interiezione romanesca con cui ci si intende rivolgere affettuosamente al cantante (da leggere, quindi, come A Renà!). Si tratta delle riprese televisive delle tre date che hanno composto il tour Alt! Arena Arrivo, tenutesi dal 1° al 3 giugno scorso, ma non si tratterà di un semplice concerto televisivo, come ha ammesso lo stesso Zero.

Sul palco dell’Arena di Verona, infatti, oltre ad ascoltare i maggiori successi della carriera di Renato Zero, sarà possibile anche conoscere quelli tratti dall’album Alt!, pubblicato lo scorso 8 aprile. Il ventottesimo album dell’artista romano ha trascorso una settimana in testa alla classifica FIMI e ha ottenuto anche il disco di platino per le 50.000 copie vendute, trainato in radio dai singoli Chiedi Rivoluzione. Oltre al concerto in sé, ci sarà spazio anche per alcuni ospiti, quali Emma, ElisaFrancesco RengaSergio Castellitto Carlo Giuffrè, che impreziosiranno ulteriormente la serata. Questa è la scaletta dei brani che saranno eseguiti stasera.

  1. Non dimenticarti di me
  2. Vivo
  3. Chiedi
  4. Figli della guerra
  5. In questo misero show
  6. Una magia
  7. La lista
  8. Il cielo è degli angeli
  9. Voyeur
  10. Mentre aspetto che ritorni
  11. Il tuo sorriso
  12. Cercami
  13. Inventi
  14. Voglia d’amare
  15. Figaro
  16. Più su
  17. Spiagge
  18. Magari
  19. Perché non mi porti con te
  20. I nuovi santi
  21. La voce che ti do
  22. Sesso o esse
  23. Gesù
  24. Galeotto fu il canotto
  25. In apparenza
  26. Rivoluzione
  27. Amico
  28. Alla tua festa
  29. Gli anni miei raccontano
  30. I migliori anni della nostra vita
  31. Il cielo

L’appuntamento con Arenà – Renato Zero si racconta è per questa sera, ore 20:35, su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter