FOX Live – Prima puntata del 23/11/2016 – La musica arriva su FOX con Liga Rock Park.

ligabue

C’è ancora spazio per la musica live in TV e questo spazio le viene concesso da FOX e FOX Life (canali 112 e 114 Sky) con FOX Live, una serie di eventi che vedranno protagonisti i grandi nomi della musica italiana. Questa sera, il protagonista sarà Luciano Ligabue con Liga Rock Park, una sintesi delle due serate tenutesi il 25 e il 26 settembre 2016 al Parco di Monza alle quali hanno assistito complessivamente 160 mila spettatori.

FOX LIVE | Made in Italy

La serata si aprirà con un docu-film che vedrà protagonista lo stesso Luciano Ligabue e che è stato girato dopo la doppia serata di Monza. Il cantante, dopo aver suonato due volte i trentuno brani in scaletta, decide di sparire e di rendersi irreperibile a tutti i suoi collaboratori. Pochi giorni dopo, ricompare con 23 nuovi brani, di cui quattordici sono entrati a far parte del nuovo album Made in Italy, pubblicato lo scorso 18 novembre.

Il disco si presenta come un concept album in cui viene raccontata la storia di Riko, alter ego del cantautore di Correggio (che di secondo nome si chiama Riccardo), che lo ha descritto come una sorta di preghiera disperata al nostro Paese. Il docu-film, della durata di cinquanta minuti, racconterà tutta la genesi dell’album con lo stesso ritmo che è stato utilizzato nell’album, tra pezzi più marcatamente rock e ritmati e brani più riflessivi.

L’appuntamento con Made in Italy è per questa sera, ore 21:00, su FOX e FOX Life.

FOX LIVE | Liga Rock Park

Le due serate al Parco di Monza sono state realizzate per celebrare il venticinquesimo anniversario di Urlando contro il cielo, la prima canzone di grande successo di Ligabue e anche la più attesa nei suoi concerti. Nel concerto sono stati eseguiti 31 brani, quattro dei quali inseriti nella track-list di Made in Italy: G come Giungla (che nel mese di settembre è stato il singolo più passato nelle radio italiane), La vita facile, Dottoressa e Ho fatto in tempo ad avere un futuro.

La formazione del Gruppo che ha eseguito i brani è stata la seguente: Ligabue (voce e chitarre), Michael Urbano (batteria), Davide Pezzin (basso), Max Cottafavi (chitarra), Federico Poggipollini (chitarra e cori) e Luciano Luisi (tastiere e cori).

Questa è stata la scaletta del concerto:

  1. Urlando contro il cielo
  2. Libera nos a malo
  3. I duri hanno due cuori (prima serata)
    Happy hour
    (seconda serata)
  4. Niente paura
  5. Sogni di rock’n’roll/Con la scusa del rock’n’roll
  6. C’è sempre una canzone
  7. Il sale della terra
  8. Questa è la mia vita
  9. Leggero
  10. Ho perso le parole
  11. La vita facile
  12. L’odore del sesso
  13. Quella che non sei
  14. Lettera a G
  15. Il giorno dei giorni
  16. I “ragazzi” sono in giro
  17. Ho fatto in tempo ad avere un futuro
  18. Piccola stella senza cielo
  19. Il meglio deve ancora venire
  20. Metti in circolo il tuo amore
  21. Non è tempo per noi
  22. Lambrusco & popcorn
  23. Dottoressa
  24. Un colpo all’anima
  25. Il muro del suono
  26. Il giorno di dolore che uno ha
  27. Balliamo sul mondo
  28. Tra palco e realtà
  29. G come giungla
  30. Certe Notti
  31. Urlando contro il cielo (acoustic)

L’appuntamento con Liga Rock Park è per questa sera, ore 22:00, su FOX e FOX Life e anche in radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 DTT/750 Sky).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter