Gigi Proietti non sapeva di avere così tanti amici. E’ lo stesso attore a dirlo, commentando gli ascolti del suo programma, un grande successo di pubblico e anche di critica. Già perchè quest’anno la Rai ha affidato il sabato sera del sabato di Raiuno a Gigi Proietti e al suo spettacolo teatrale “Cavalli di battaglia“. Ottimi ascolti, come dicevamo, per le prime due puntate, tanto da spingere i dirigenti a chiedere all’attore una puntata in più invece delle tre inizialmente previste.
Cavalli di battaglia
La terza puntata
La terza puntata dello spettacolo di stasera vede come ospitiartisti del calibro di Nino Frassica, Fabrizio Frizzi accompagnato dalle tre “Professoresse” de L’Eredità, Serena Autieri, Gabriele Cirilli, Marco Marzocca, Federico Zampaglione dei Tiromancino nonché la partecipazione straordinaria di Antonello Venditti e di Paolo Bonolis.
Cavalli di Battaglia è un programma di e con Gigi Proietti realizzato in collaborazione con la “Tre Tredici Trentatre Srl”, scritto con Federico Andreotti, Matteo Catalano, Stefano Disegni, Stefano Sarcinelli e Loredana Scaramella. Le scene sono di Marco Calzavara, le luci di Fabio Brera, la regia teatrale è di Gigi Proietti, la regia televisiva è di Gian Marco Mori.