Tornato nel preserale dall’inizio di giugno e dopo due mesi dagli ascolti eccellenti, record, che hanno sbaragliato ogni sera la concorrenza e dopo l’ottimo riscontro delle tre puntate in prima serata dello scorso anno, questa sera in prima serata su Raiuno, appuntamento con Reazione a catena di sera, in onda ovviamente anche nella collocazione del preserale.
Reazione a catena di sera
Tre nuove puntate in prima serata con le tre squadre più forti di sempre. Per l’occasione accanto ad ogni squadra, a giocare in questo nuovo mini torneo, anche ospiti vip d’eccezione.
Amadeus scalda i pulsanti nella serata in cui i campioni di sempre si sfidano all’ultima associazione di idee. Una puntata animata da volti noti del piccolo schermo, esperti della lingua italiana, cantanti e musicisti, tutti pronti a mettersi in gioco, testando la propria abilità nelle intese, le zip e i quando dove come e perché…
Il meccanismo classico del gioco, costituito da un crescendo di catene, indovinelli e prove a tempo, si arricchirà di suspense in un susseguirsi di difficoltà aggiunte, cui andranno a sommarsi sketch, intermezzi musicali, momenti di spettacolo. Accanto ad Amadeus, per dare vivacità al gioco con qualche battuta, c’è l’attore e comico Marco Mazzocca, che riproporrà il personaggio del domestico Ariel.
Reazione a catena di sera | 7 agosto 2017 | Prima puntata
Tre sono le squadre che si sfidano nel corso delle serate: I Tre di Denari, I Parenti Stretti e Le Intese a distanza.
I tre di denari vs I parenti stretti
Nella prima puntata in onda questa sera, giocano i Tre di Denari che schierano con loro Lorella Cuccarini e Teo Teocoli mentre contro di loro ci sono i Parenti stretti che invece arruolano Francesca Fialdini e Francesco Paolantoni.
Dopo una sfida mozzafiato, arrivano all’intesa vincente per primi I parenti stretti con 70mila euro, mentre i tre di denari hanno 75mila euro accumulati. Entrambe le squadre giocano un’ottima intesa indovinando 18 parole a testa.
Si va allo spareggio, entrambe le squadre trovano la parola in un secondo. Si prosegue e i tre di denari trovano la parola in 2 secondi, contro i 6 degli avversari. Vincono quindi i tre di denari che vanno direttamente alla finale del 21 agosto.