Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, è tornato con la 23° edizione e oggi propone la ventitreesima puntata di questa serie.
Linea Blu | Ventitreesima puntata |30 settembre 2017 | Temi e mete
Oltre 1000 barche, le ultime novità della nautica nazionale e internazionale, 70 brand tra nuovi e importanti ritorni: si accendono i riflettori sulla 57° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova. Un legame indissolubile quello tra Genova e il Salone Nautico, che anche quest’anno racconta la storia, la passione, il futuro del mare, lo stesso mare che attira persone ed esperienze e le unisce all’evoluzione della nautica.
Il vento è cambiato: il Salone Nautico di Genova oggi rappresenta, alla luce di una crisi economica-finanziaria tra le più dure che la cantieristica abbia mai dovuto affrontare, e dopo i numeri da record della precedente edizione, un punto di riferimento a testimonianza della forza imprenditoriale di un settore di eccellenza del Made in Italy.
57° salone nautico di Genova
Dalla vela alla nautica, dalla subacquea al canottaggio, dal nuoto al windsurf: sei giorni di “Sea Experience” durante i quali provare, anche in mare aperto, le ultime novità o lasciarsi coinvolgere da sfide ed eventi.
Per Donatella Bianchi, autrice e conduttrice del programma, l’obiettivo principale è quello di sviluppare la cultura del mare, ponendo sempre grande attenzione ai problemi ambientali ed alla sicurezza, valorizzando le diverse tradizioni marinare e i luoghi di un’Italia insulare talvolta dimenticata.