“Sotto copertura – La cattura di Zagaria” – Quarta e ultima puntata di lunedì 6 novembre 2017. Trama.

sotto coperturaDopo il 20% nelle prime due puntate e il 19% nella terza,  quarta e ultima puntata con la fiction prodotta dalla LuxWide, “Sotto Copertura”, che porta sul piccolo schermo l’impegno civile, i sacrifici e l’abnegazione con cui le forze dell’ordine e la magistratura combattono ogni giorno la criminalità organizzata nel nostro Paese.

Sotto copertura | La cattura di Zagaria

La serie, in quattro puntate, racconta una delle pagine più importanti della lotta contro il malaffare: “La cattura di Zagaria”, boss di spicco dei Casalesi, l’imprendibile capo della camorra casertana latitante da oltre vent’anni…

Claudio Gioè torna a vestire i panni di Michele Romano, il superpoliziotto capo della squadra Mobile di Napoli che, appena qualche mese prima, ha assicurato alla giustizia Antonio Iovine, l’altro grande latitante al vertice del clan.

Quarta e ultima puntata | Lunedì 6 novembre 2017

Romano viene trasferito a Roma, mentre la squadra passa in mano a Visentin. Ma Francesco, che ha imparato a conoscere i metodi di Romano e a fidarsi di lui, rompe la collaborazione con la De Simone e si schiera con la squadra, per portare fino in fondo la caccia a Zagaria.

Le indagini, quindi, li portano ad Agata, che potrebbe essere la chiave per arrivare al boss… Zagaria, nel frattempo, ha scoperto il tradimento di Agata e Nicola. Stavolta non c’è perdono: il boss, spietato, ordina a Nicola di uccidere Agata. Nicola, fin dall’inizio diviso tra l’amore per Agata e la fedeltà al boss, si trova infine costretto a una scelta drammatica, l’unica possibile se vuole salvarsi la vita.

Intanto Carlo, il delfino di Romano, compie un passo decisivo per l’indagine entrando in contatto con la persona più vicina in assoluto a Zagaria, nel tentativo di spingerla a collaborare. Ma per sferrare l’attacco decisivo al boss la squadra ha bisogno di Romano, che intanto lavora incessantemente per dimostrare che le accuse costruite da Zagaria contro di lui sono false.

Se ci riuscisse, i suoi uomini potrebbero finalmente rompere gli indugi e fare irruzione nel bunker del boss, che ormai pensano di aver individuato…

sotto copertura

Il cast artistico

Alessandro Preziosi interpreta Michele Zagaria, il camorrista più ricercato d’Italia, killer feroce prima, spietato uomo d’affari dopo, che continua a gestire loschi traffici dal suo inaccessibile bunker, protetto da una rete di fedelissimi.

Nel cast, tra gli altri, Alejandra Onieva, Matteo Martari, Bianca Guaccero, Antonio Gerardi, Giulia Fiume, Antonio Folletto, Simone Montedoro, Erasmo Genzini, Francesco Colella, Pietro Ragusa e Lorenza Indovina. “