Bake Off Italia 5 – Dodicesima puntata del 17/11/2017 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

digitale

BO 2017

Tre, due, uno, dolci in forno! Questo è il motto di Bake off Italia, il talent show culinario di Real Time (canale 31 DTT/131 Sky), di cui questa sera andrà in onda l’undicesima puntata della sua quinta stagioneBenedetta Parodi, ormai volto di punta del canale più importante targato Discovery Italia, è ancora una volta alla guida della sfida più dolce della TV italiana, che quest’anno vedrà in gara sedici concorrenti per il titolo di Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia. Anche quest’edizione si terrà nella splendida cornice di Villa Annoni di Cuggiono (Milano), all’interno di uno dei più caratteristici parchi neoclassici della Lombardia.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Accanto a Benedetta Parodi, conduttrice e prima sostenitrice degli aspiranti pasticceri in gara, troveremo i confermatissimi l’austero Ernst Knam, il Re del Cioccolato e tra i più importanti pasticceri d’Europa, la materna Clelia d’Onofrio, direttrice del Cucchiaio d’Argento, e la new-entry Dario Carrara, pasticcere di origini toscane che ha fatto grandi fortune in America. Saranno loro a decidere le sorti dei concorrenti.

BAKE OFF ITALIA | Il regolamento

Anche quest’anno le puntate avranno una durata di 90′ e prevederanno lo svolgimento di tre prove:

  • La prova creativa, in cui i concorrenti dovranno riproporre, a modo loro, un classico della pasticceria cercando di dargli la forma più inedita possibile;
  • La prova tecnica, in cui i concorrenti dovranno ricreare una complessa ricetta proposta dai giudici (in genere una creazione di Ernst Knam);
  • La prova WOW, in cui i concorrenti dovranno realizzare una composizione altamente spettacolare.

Al termine di ogni puntata si stabilirà il concorrente che indosserà il grembiule blu, simbolo del migliore, che otterrà degli importanti vantaggi nelle sfide successive. Ma ci sarà anche uno o più eliminati, scelti tra i peggiori delle varie sfide.

BAKE OFF ITALIA | Dodicesima puntata

In questo dodicesimo appuntamento, la gara metterà di fronte i concorrenti di fronte a ciò che in realtà è la pasticceria: non solo bontà e gusto, ma soprattutto perfezione. È una scienza esatta, per cui i dosaggi devono essere estremamente precisi per evitare di mandare a monte la propria preparazione.

Nell’undicesimo appuntamento, i concorrenti hanno avuto a che fare con il numero e con un viaggio tra vizi e virtù. Nella prova di creatività hanno dovuto realizzare un panettone gastronomico di sette piani e con quattro gusti diversiMalindi si gioca l’immunità ottenuta grazie alla busta blu già in questa fase: può preparare il dolce, ma senza essere giudicato. Il peggiore risulta esser stato Christian, il quale pesca anche la sfera con la scritta eliminato e, quindi, deve abbandonare il tendone.

Nella prova tecnicaDamiano Carrara propone una Torta Sette Peccati, dedicata ai sette vizi capitali: sette livelli diversi con sette decorazioni. Questa volta, il tempo a disposizione dei concorrenti è di appena 70′. Il migliore della prova risulta Tony, mentre la peggiore risulta Giustina, la quale pesca la sfera che la salva. Può proseguire la sua gara.

Nella prova WOW, i concorrenti hanno dovuto preparare una Torta delle sette sfumature del loro colore preferito. Ancora una volta, al termine della prova, il concorrente a conquistare il grembiule blu è Tony (terza volta per lui). MalindiGiustina Luigi sono, invece, i tre concorrenti a rischio eliminazione. È stato quest’ultimo a dover abbandonare il tendone.

L’appuntamento con la dodicesima puntata di Bake Off Italia è per questa sera, ore 21:10, su Real Time.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter