Che tempo che fa è su Rai1. Dopo 14 edizioni targate Rai3, il longevo talk di Fabio Fazio ha ricominciato da Rai1. Una scommessa per la prima rete di Stato, che punta ad ‘alzare il livello‘, laddove fino a qualche mese fa imperversavano suore pasticcione (Che Dio ci aiuti!) ed altri discutibili soggetti. Gli ascolti, inizialmente ottimi, sono calati attestandosi ultimamente al 14% di share, un dato insufficiente per Raiuno. Penalizzante la formula del programma, la stessa di Raitre, che su Raiuno dovrebbe essere leggermente cambiat, invitando anche ospiti di richiamo e non più di nicchia come accadeva nella rete minore.
Che tempo che fa | Ospiti domenica 19 novembre 2017
Come sempre nel cast Filippa Lagerback che introduce gli ospiti, e Luciana Littizzetto col suo classico monologo in cui commenta i fatti più curiosi della settimana. Ospiti di questa settima puntata per le classiche interviste:
- Il Presidente del CONI Giovanni Malagò, per parlare dell’eliminazione della Nazionale italiana dai Mondiali 2018;
- Sandra Gesualdi, figlia di Michele Gesualdi, Presidente della Fondazione Don Sandro Milani malato da tre anni di SLA e autore di una lettera in cui ha chiesto un’accelerazione dell’approvazione della legge
sul testamento biologico.
- Antonio Albanese, a breve in libreria con “Lenticchie alla julienne”, che ripropone uno dei suoi personaggi più amati, lo chef Alain Tonnè;
- Tiziano Ferro che canterà “Il Mestiere della Vita” e “Valore Assoluto” tratti dal nuovo album, ovvero la special edition “Il mestiere della vita Urban VS Acoustic”.
Il tavolo di Che tempo che fa | Ospiti
Nella seconda parte, quella del tavolo, oltre ai fissi Nino Frassica, Fabio Volo, Orietta Berti e Gigi Marzullo, Vincenzo Salemme, questa domenica abbiamo:
- Ficarra e Picone
- Antonio Albanese
- Francesco Mandelli
- Max Pezzali
- Martina Colombari
- Manuela Di Centa