Sesta puntata dei live show della undicesima edizione di X Factor, la settima in onda in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD (canale 105/108). Al timone della versione italiana di uno dei talent show più famosi del mondo c’è sempre Alessandro Cattelan.
Si comincia, quindi, con la gara vera e propria, dopo che, nei primi sei appuntamenti trasmessi nelle scorse settimane, i concorrenti sono stati ridotti da oltre 50.000 a soli dodici, suddivisi nelle quattro categorie (Under Uomini, Under Donne, Over e Gruppi), assegnate ad altrettanti giudici (Fedez, Levante, Mara Maionchi e Manuel Agnelli).
Il quinto Live Show ha totalizzato 1.260.000 spettatori per uno share del 5,60%.
IL PROGRAMMA
Come al solito, Sky Uno HD ci regala la dimensione del grande evento per questo talent. Dopo la fine della puntata, spazio ad Xtra Factor, lo spazio interattivo per commentare la puntata e presentato da Elio e Daniela Collu. Si raccoglieranno le impressioni dei concorrenti dal backstage e quelli degli spettatori su Facebook, Twitter ed Instagram. Ma ci sarà anche spazio al contro-talent Strafactor, in cui i giudici Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer, giudicheranno i talenti più bizzarri che si sono presentati sul palco del programma. L’hashtag ufficiale di quest’edizione è #XF11.
Ricordiamo, poi, che sarà possibile seguire il daytime tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 19:10, condotto anche quest’anno da Aurora Ramazzotti. Sabato, alle 19:10 su SkyUno HD e alle 18:15 su TV8 ci sarà il riassunto settimanale del programma.
X FACTOR 11 | Sesto Live Show
In questo sesto appuntamento, ci sarà un unico grande ospite internazionale, Noel Gallagher. L’ex membro degli Oasis (da cui non si è lasciato in modo esattamente pacifico) ha pubblicato lo scorso 25 settembre l’album Who built the moon, il suo terzo lavoro da solista. Da questo disco è stato tratto il singolo Holy mountain.
Il regolamento di questa puntata prevede che i sette concorrenti ancora in gara si affronteranno in due manche durissime, al termine delle quali ci sarà una doppia eliminazione. Saranno, quindi, di più i concorrenti che raggiungeranno l’ultimo scontro, e la decisione sarà probabilmente tutta in mano al televoto. Le regole, però, le conosceremo solo nel corso della puntata di stasera.
X FACTOR 11 | Le assegnazioni
La scorsa settimana, a rischio eliminazione sono andati Rita Bellanza e Gabriele Esposito (entrambi per la seconda volta consecutiva, dopo che la settimana prima si erano salvati a discapito di Camille Cabaltera). Al momento dell’eliminazione, Manuel Agnelli ha chiesto ai suoi colleghi di mettersi d’accordo per andare al tilt, ma Mara Maionchi, ago della bilancia, ha deciso di dare il terzo voto per l’eliminazione di Gabriele, scatenando la rabbia di Fedez contro i suoi colleghi.
Questi saranno i brani assegnati dai giudici ai loro concorrenti. Nella prima manche, i concorrenti interpreteranno un brano assegnato loro dai giudici. Nella seconda, invece, il brano è stato scelto direttamente dai concorrenti in gara.
GRUPPI/BAND (Manuel Agnelli)
- Maneskin
prima manche: Flow (Shawn James)
seconda manche: Kiss this (The Struts) Sem & Stenn- Ros
prima manche: Killing in the name (Rage Against the Machine)
seconda manche: Future starts slow (The Kills)
UNDER DONNE (Levante)
Camille CabalteraVirginia Perbellini- Rita Bellanza
prima manche: In questo misero show (Renato Zero)
seconda manche: Escluso il cane (Rino Gaetano)
OVER (Mara Maionchi)
- Andrea Radice
prima manche: Diamante (Zucchero)
seconda manche: Transformer (Gnarls Barkley) - Lorenzo Licitra
prima manche: Who wants to live forever (Queen)
seconda manche: Million reasons (Lady Gaga) - Enrico Nigiotti
prima manche: Mi fido di te (Jovanotti)
seconda manche: Vento d’estate (Niccolò Fabi e Max Gazzè)
UNDER UOMINI (Fedez)
Gabriele Esposito
- Samuel Storm
prima manche: She’s on my mind (JP Cooper)
seconda manche: Say something (A Great Big World ft. Christina Aguilera) Lorenzo Bonamano
X FACTOR 11 | Modalità di voto
- via Web: registrandosi sul sito di X Factor (http://xfactor.sky.it/), disponibile anche in versione mobile per gli smartphone.
- via App X Factor 2017: disponibile gratuitamente negli store Android, Apple e Windows; anche in questo caso è necessaria la registrazione tramite il proprio account Facebook o Twitter.
- via Smartwatch: tramite l’apposita applicazione per i sistemi iOs e Android.
- via Decoder MySky: accedendo alle funzioni interattive, col tasto verde, di SkyUno HD, purché il decoder sia collegato ad Internet.
- via Facebook: registrandosi sulle pagine ufficiali di X Factor e SkyUno.
- via Twitter: inviando un messaggio diretto agli account X Factor e SkyUno, indicando nel testo il codice del cantante prescelto o il suo nome, preceduto dalla parola Voto.
In ogni sessione, sarà possibile esprimere fino ad un massimo di 10 voti con ciascuna delle modalità sopra indicate, mentre nella fase del tilt il limite è fissato a 5 voti.
L’appuntamento con X Factor 11 e il suo terzo Live Show è per questa sera, ore 21:10, su Sky Uno HD (canale 105/108).
Segui UnDueTre.com su