Venerdì 8 dicembre 2017, come ogni giorno, c’è solo un programma che dispensa consigli, ricette e divertimento, altro non può essere che La prova del cuoco che, oltre ad insegnare a cucinare ormai da quasi diciotto anni a milioni di persone, fa passare anche a chi lo segue un’ora e mezza serena, spensierata e di risate. Anche nella puntata odierna Antonella e tutto lo staff del programma sono pronti con nuove ricette e nuove rubriche.
Oggi, per aver lasciato spazio alle rubriche Religiose del giorno di festa, si inizia più tardi, intorno alle 12:30 e viene fatto solo uno speciale del campanile e la gara dei cuochi.
Campanile italiano | Speciale Natale
Speciale del campanile italiano oggi, essendo la puntata registrata e che vede oggi uno speciale sui prodotti del Natale. Ad esibirsi due località campioni degli anni scorsi.
Abbiamo il Trentino Alto Adige, Storo, con Daniel e Anna alle prese con la polenta crauti e cotechino e la Campania, Cetara, con due Gennaro impegnati nei vermicelli con colatura di alici e insalata di rinforzo. Non una gara, quindi nessuna votazione, solo un esercizio di stile. Il tutto raccontato da Antonella insieme a Federico Quaranta, con le due località visitate e raccontate in esterna da Lorenzo Branchetti.
Gara dei cuochi
- Pomodoro: Cristian Bertol/ Serena Galardini
- Peperone: Ivano Ricchebono / Marisa Carella
- Giurato Sonia Peronaci. Giudizi – Tecnica: 7 – 6 Gusto: 5 – 7 Impiattamento: 8 – 8 Per 21 a 20 vince il peperone.