Linea Verde – Diciassettesima puntata del 7 gennaio 2018 – Temi e anticipazioni.

lv2Diciassettesima puntata con la nuova stagione 2017-2018, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione sempre Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Linea Verde

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde |17° puntata 7 gennaio 2018

La puntata di oggi ci porta in Calabria. L’itinerario scelto porterà Patrizio Roversi e Daniela Ferolla va da un mare all’altro, dal

Mar Tirreno allo Ionio. Daniela andrà alla scoperta del Parco Naturale delle Serre e degli antichi mestieri che ancora conserva: artigiani delle pipe e carbonai; Patrizio, in un viaggio tra le cooperative agricole, cercherà di scoprire se l’Etica ancora premia economicamente chi si dedica a colture tradizionali e pagate il giusto, in una terra che resta difficile e ricca di contraddizioni.