Due serate evento, due nuove puntate de Il commissario Montalbano, in prima serata su Raiuno, stasera e il prossimo lunedì. Dal 1999, anno di messa in onda del primo episodio “Il ladro di merendine”, il personaggio inventato dalla penna di Andrea Camilleri, interpretato da Luca Zingaretti, è diventato amico imprescindibile del pubblico televisivo, prima su Rai2 e quindi su Rai1, conquistando ad ogni film nuovi spettatori e consensi generalizzati.
Il commissario Montalbano
Con questi due nuovi film, la più fortunata, premiata e acclamata collana di tv movie arriva a 32 titoli complessivi. Il successo delle storie del commissario di Vigata, oltre alle prime visioni, che hanno sempre vinto la serata con punte di ascolto oltre i 10 milioni di spettatori e il 40 di share, si è consolidato negli anni anche grazie alle repliche che hanno accompagnato su Rai1 le serate degli italiani con oltre 150 emissioni, continuando ad ottenere ascolti record anche al sesto o settimo passaggio televisivo. Veniamo alla trama della puntata di stasera…
La giostra degli scambi
non c’è più
alcuna traccia. È un bell’uomo Di Carlo, e anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. Montalbano comincia a indagare, ma il mistero di questa scomparsa pare farsi sempre più sfuggente.