Kilimangiaro – Ventiseiesima puntata del 8 aprile 2018 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili4Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.Oggi va in onda la ventiseiesima puntata.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Ventiseiesima puntata | 8 aprile 2018 | Ospiti | Temi

Ospite il geologo Mario Tozzi con un esperimento sulla deriva dei continenti, il botanico Stefano Mancuso con le fioriture di primavera e Pietro Porro per raccontare il viaggio in scooter da Milano a Saigon sulle tracce dello scrittore Giorgio Bettinelli.

kili3In studio ci saranno anche Maurizio Gemelli e Luigi Folco, due giovani geologi dell’Università di Pisa che sono andati in Antartide in cerca di meteoriti. Spazio come di consueto all’attualità con “Diario del mondo” e il giornalista Luca Salerno mentre il linguista Giuseppe Antonelli proporrà uno dei suoi affascinanti viaggi letterari tra le parole dello sport. Nuova avventura del “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli ai Castelli Romani nel Lazio mentre si rivedranno le immagini più belle del viaggio di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Namibia.

A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica sulle isole segrete. Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: la costa dell’Oregon, una crociera in Perù, i Castelli della Loira, la Nuova Caledonia, le Isole Incoronate, il Chiapas e Amsterdam.