La prova del cuoco – Puntata del 20 aprile 2018 – Le ricette di oggi.

pdc1Venerdì 20 aprile 2018, come ogni giorno, c’è solo un programma che dispensa consigli, ricette e divertimento, altro non può essere che La prova del cuoco che, oltre ad insegnare a cucinare ormai da quasi diciotto anni a milioni di persone, fa passare anche a chi lo segue un’ora e mezza serena, spensierata e di risate. Anche nella puntata odierna Antonella e tutto lo staff del programma sono pronti con nuove ricette e nuove rubriche.

AGGIORNAMENTO – In ritardo, alle 13:00 circa, per via della diretta del Tg1 da Molfetta, la città pugliese che oggi ha ospitato il Papa, Antonella ha avuto tempo solamente per introdurre la gara finale dei cuochi.

Gara dei cuochi

  • Pomodoro: Marco Bottega/ Salvatore Pellino
  • Peperone: Riccardo Facchini/ Antonio Argentieri
  • Giurato Fiammetta Fadda.  Giudizi – Essendo le fasi finali al venerdì non ci sono più i voti ma il giurato ha a disposizione 5 punti da distribuire tra i concorrenti. Il punteggio totale della settimana poi decreta il vincitore che va alle semifinali.

pdc2E Fiammetta assegna 3 punti al pomodoro e 2 al peperone. Il totale della settimana è 5 punti per il pomodoro e 4 per il peperone. Salvatore passa quindi alle semifinali.