La famiglia Giammarresi torna su Rai1 nel nuovo capitolo, il secondo, de “La Mafia uccide solo d’estate”, composta da sei puntate, per la regia di Luca Ribuoli, da un’idea di Pierfrancesco Diliberto (Pif).
La mafia uccide solo d’estate
Ispirata al film di Pif, “La mafia uccide solo d’estate”, la serie è riuscita a conquistare pubblico e critica per il suo modo originale e sarcastico di raccontare la mafia. La nuova stagione delinea uno spaccato inedito di vita palermitana in cui, nell’esilarante demistificazione dei boss, viene esaltata l’umanità dei grandi eroi dell’antimafia e il coraggio solitario della gente comune.
Il cast
Con Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna, Valentina D’Agostino, Angela Curri, Claudia Gusmano, Carmelo Galati, Sergio Vespertino, Dajana Roncione, Dario Aita e con la voce narrante dello stesso Pif e la partecipazione di Nino Frassica nel ruolo di Fra’ Giacinto.
La mafia uccide solo d’estate | Terza puntata | Giovedì 10 maggio 2018
Episodio 6 – Con l’omicidio di Mattarella, Palermo convive con un senso di smarrimento. Lorenzo è impegnato a fare luce su un appalto sospetto con l’aiuto di Marina, con cui è sempre più in sintonia. Salvuccio scopre dei pupi bruciati nel negozio in cui lavora.
Episodio 8 – Salvuccio scopre che il signor Pellerito è taglieggiato e decide di denunciare tutto. Dopo essersi scontrato con il muro di gomma del suo superiore, Lorenzo decide di far pervenire sui giornali, in forma anonima, il dossier sugli appalti. Intanto, Massimo si attiva per far partire l’ultimo carico di droga.