La lunga edizione 2017/2018 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda, in onda ogni domenic alle 12:20 con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, si conclude oggi. In attesa di tornare a settembre, da domenica prossima c’è la versione estiva, anche stavolta con Federico Quaranta e Federica De Denaro.
Linea Verde Domenica
La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.
Linea Verde | Trentanovesima e ultima puntata 10 giugno 2018
Dagli scavi di Elea-Velia – la città fondata dai focesi poi divenuta importantissima colonia greco-romana – dove fiorì la scuola filosofica di Parmenide e la prima scuola medica dell’antichità, alla Certosa di Padula la seconda più grande ricca d’Europa unite da un viaggio lungo le spiagge che
da punta Licosa arrivano a Capo Palinuro specchiandosi in un mare di smeraldo. Questo il doppio itinerario che faranno Patrizio Roversi e Daniela Ferolla che farà da guida, a bordo dell’elicottero, a Patrizio per affascinarlo con lo spettacolo del Cilento dall’alto. Poi Patrizio Roversi andrà alla ricerca dei garni antichi, delle ciliegie spontanee a Casalvelino e ad Ascea dove scoprirà un prodotto unico la mozzarella avvolta nelle frasche di mirto.