La vita in diretta 2018/2019 – Francesca Fiadini e Tiberio Timperi rivoluzionano il programma.

La vita in diretta, inaugura con una settimana di anticipo, il palinsesto della stagione 2018/2019 di Raiuno. Terminata con successo, forse anche insperato, venerdì scorso la versione estiva con Ingrid Mucciteli e Gianluca Semprini, torna la versione tradizionale del programma.

La vita in diretta, tante novità

Tante le novità di quest’anno: nuovo logo, studio dalla scenografia rivisitata e dai colori più caldi, nuova grafica, nuovo stile di argomenti, nuova conduzione visto che accanto alla confermata Francesca Fialdini arriva Tiberio Timperi. E nuovo orario: forma più snella e inizio alle 16:35 per due ore di trasmissione. Solo per questa prima settimana ci sarà anche una piccola anteprima con inizio poco dopo le 16.

Un progetto rinnovato, un ponte tra presente e futuro che accompagnerà i telespettatori nella staffetta quotidiana tra informazione, divertimento ed emozione.
Una narrazione corale degli eventi clou della settimana, con forme e temi idonei alle nuove esigenze di un pubblico maturo ma sempre più rivolto al domani.

La vita in diretta, gli argomenti

Tra i contenuti spunteranno argomenti quali ambiente, scienza, nostalgia, esperimento, avventura, bellezza, sogni, ma soprattutto futuro; gli inviati sul territorio si immergeranno negli avvenimenti locali “sporcando” l’obiettivo della telecamera, quando necessario, per restituire ai telespettatori un’immagine più aderente possibile alla realtà: la sensazione, appunto, di vivere la vita in diretta.

La vita in diretta, le rubriche

Nella spazio “Città delle Donne” Francesca Fialdini inaugurerà un percorso di approfondimento sulle tematiche di più scottante interesse femminile. Tra le novità anche alcuni “momenti a sorpresa”, con giochi ed esperimenti che solleciteranno reazioni ed emozioni del pubblico in studio e a casa.