#BakeOffItalia 6 – Terza puntata del 21/09/2018 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

I dolci stanno per ritornare nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10, andrà in onda la terza puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta ParodiTrentadue concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, si sfidano per entrare nel tendone e vincere la sfida più dolce d’Italia. Un nuovo set, un po’ pop e un po’ aristocratico, collocato nei giardini di Villa Bagatti-Valsecchi in Milano, accoglierà gli aspiranti pasticceri.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Confermata alla conduzione, nonostante le voci di un possibile avvicendamento, Benedetta Parodi, che ritorna nel porto sicuro di Real Time dopo la poco felice esperienza di Domenica In lo scorso anno. Confermato anche il resto della giuria: il re del cioccolato Ernst Knam, l’aristocratica Clelia d’Onofrio Damiano Carrara, che tanto successo ha riscosso tra gli spettatori nella scorsa stagione.

BAKE OFF ITALIA | Nello scorso appuntamento

Nella scorsa puntata, i sedici concorrenti hanno cominciato a saggiare le difficoltà del programma. Nella prova di creatività, proposta da Clelia d’Onofrio, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare la loro versione di una crostata con frolla decorata in novanta minuti.

La successiva prova tecnica, presentata da Ernst Knam, ha previsto la realizzazione di un fiore di cioccolato con cuore cremoso. Una preparazione che ha richiesto un tutorial da parte del Re del cioccolato per sortire l’effetto richiesto. Al termine di questa manche, le peggiori sono state Jolanta, che ha sbagliato tutta la preparazione del dolce, e Samanta, che ha lasciato il proprio fiore nel pirottino. La migliore, invece, è stata Irene.

Per la prova a sorprese, i concorrenti hanno dovuto realizzare un castello di biscotti a forma di carte da gioco, composto da almeno tre piani. Qualcuno ha provato a sfidare la gravità, raggiungendo anche il quarto piano mostrato nel dolce dimostrativo. Al termine della prova, Iolanda risulta la concorrente meritevole del grembiule blu, mentre Cristina ha dovuto abbandonare dopo una puntata il sogno di vincere quest’edizione.

BAKE OFF ITALIA | Terza puntata

In questa terza puntata si celebrerà il trionfo della convivialità. Nel corso delle tre prove, infatti, i concorrenti dovranno cimentarsi con un aperitivo, una cena e un dopocena. La prova creativa, in particolare, potrebbe avere un riscontro amaro per gli aspiranti pasticceri.

L’appuntamento con Bake Off Italia è per questa sera, ore 21:10, in esclusiva su Real Time. Sempre su questa rete, dal lunedì al venerdì, ci sarà l’appuntamento con Extra Dolce, la striscia quotidiana di ricette e curiosità condotta da Katia FollesaDamiano Carrara.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter