Quelli che il calcio è ormai un cardine del palinsesto della domenica pomeriggio di Rai 2 e, nonostante il progressivo spezzatino della giornata di campionato, si sa sempre adeguare collezionando sempre ascolti ragguardevoli. Quest’anno e la scorsa edizione, infatti, hanno visto l’incrementarsi degli ascolti rispetto agli anni precedenti. Oggi alle 14:00, il programma tornerà con la ventitreesima puntata della sua ventiseiesima edizione.
Informazione, comicità e ironia per una trasmissione che, anche quest’anno, vedrà al proprio timone il trio composto da Mia Ceran e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
QUELLI CHE IL CALCIO | Il cast
Oltre allo spettacolo, lo spazio più importante sarà, come sempre, accordato al calcio e agli aggiornamenti dai campi della Serie A TIM, coi commenti di Emanuele Dotto, storica voce di Rai Radio1, e dell’ex arbitro Paolo Casarin.
Federico Russo sarà in collegamento dal vicino Pub di Corso Sempione, insieme a tanti ospiti. La parte comica sarà riservata ad Ubaldo Pantani, Antonio Ornano, Toni Bonji e Brenda Lodigiani. L’accompagnamento musicale ai vari momenti della trasmissione sarà affidato ai Jaspers, anche quest’anno nel ruolo di resident band.
QUELLI CHE IL CALCIO | 17 marzo 2019
Ospite di questo appuntamento sarà Anna Tatangelo, che all’ultimo Festival di Sanremo ha proposto la ballad Le nostre anime di notte, giunta nelle ultime posizioni e tratta dall’album La fortuna sia con me.
Al tavolo tecnico, insieme a Paolo Casarin, ci saranno
anche Diego Abatantuono, Melissa Satta, Eleonora Pedron, Fulvio Collovati, Adriano Panatta, Massimo Mauro e Giorgio Terruzzi.
Al pub, al fianco di Federico Russo e di Herbert Ballerina, troveremo anche l’ex campione del mondo di ciclismo su pista Dino Zandegù e Giulia Coppini, fidanzata di Giovanni Simeone.
QUELLI CHE IL CALCIO | Collegamenti dagli stadi
Questi saranno gli inviati dai campi della Serie A TIM.
- Genoa-Juventus (ore 12:30): Claudio Onofri e Shade
- Lazio-Parma: Roberto Burioni e Paolo Nori
- Atalanta-ChievoVerona: Omar Fantini e Sara Ruggeri
- Empoli-Frosinone: Patrizia Rossetti e Paolo Sellari
- Milan-Inter (ore 20:30): Fabrizio Biasin
In collegamento da Avigliano (Torino), Mimmo Magistroni proporrà i gol della giornata coi ragazzi della scuola calcio locale. Dario Vergassola, invece, sarà in diretta dalla Triennale di Milano per parlare della mostra Broken Nature, dedicata ai cambiamenti climatici.
L’appuntamento con Quelli che il calcio è per oggi dalle 14:00. All’interno, dalle 15:40, saranno seguite le fasi finali della quinta tappa della Tirreno-Adriatico. A seguire, l’appuntamento con le interviste dai campi all’interno di Dribbling con Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi, mentre alle 18:00 i gol della giornata in 90° Minuto con Simona Rolandi e Alessandro Antinelli.
Segui UnDueTre.com su