Dopo gli ottimi ascolti delle prime due puntate, nel sabato sera di Raiuno per dieci settimane, è tornato Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione giunge quest’anno alla quattordicesima edizione e torna partendo come già avvenuto negli ultimi anni subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.
Ballando con le stelle 2019
Tredici Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia.
A bordo pista anche stavolta Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, affiancata dal giornalista del Tg1 Alberto Matano.
Ballando con le stelle | Terza puntata sabato 13 aprile 2019
Questo sabato raddoppiano le sorprese: due gli ospiti d’eccezione della puntata: Mara Venier, la regina indiscussa della domenica di Rai1, dopo aver ricevuto in diretta l’invito di Milly Carlucci, ballerà un fantastico “bollywood”. Nel corso della serata, scenderà in pista anche un mito della ristorazione internazionale, giudice di uno dei cooking show più seguiti di sempre, Joe Bastianich.
Dopo le esibizioni, assegnazioni di punti social e tesoretto, la combinazione dei voti della giuria e del televoto decreta che allo spareggio vanno le coppie di Angelo Russo e Marco Leonardi. Essendo Marco minorenne, e non potendo essere in video visto che è passata la mezzanotte, lo spareggio e la conseguente eliminazione avverrà sabato prossimo, in testa alla prossima puntata.
Il cast dell’edizione 2019
Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:
- Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona);
- Manuela Arcuri – Luca Favilla;
- Ettore Bassi – Alessandra Tripoli;
- Milena Vukotic – Simone Di Pasquale;
- Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro;
- Enrico Lo Verso – Samanta Togni;
- Dani Osvaldo – Veera Kinnunen;
- Angelo Russo – Anastasia Kuzmina;
- Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira;
- Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi;
- Marzia Roncacci – Samuel Peron;
- Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando; Eliminati alla 2° puntata
- Marco Leonardi – Mia Gabusi.
La (solita) giuria
Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico col televoto.