La musica torna a battere sul Due! È proprio il caso di riciclare lo slogan che accompagnava i programmi musicali della Rai Due di inizio decennio per annunciare la sesta edizione di The Voice of Italy. Il talent show, infatti, torna questa sera alle 21:20, con la sua sesta puntata, dedicata alle Battle. Alla conduzione ci sarà Simona Ventura, che torna alla guida di un programma Rai dopo ben otto anni.
La quinta puntata ha totalizzato 2.050.000 spettatori e uno share del 10,60%.
THE VOICE OF ITALY 6 | La giuria
Come in tutti i talent show, l’elemento su cui si concentra maggiormente l’attenzione, dopo i concorrenti, è la giuria. Rispetto allo scorso anno, sono stati cambiati tutti gli elementi e troveremo Gigi d’Alessio, Elettra Lamborghini, Gue Pequeno e Morgan.
THE VOICE OF ITALY 6 | Knockout
Neanche il tempo di archiviare le Battle, andate in onda nella prima serata di martedì, che è subito il momento di addentrarci nei Knockout, ovvero l’ultima manche prima di passare all’unico appuntamento in diretta, martedì prossimo. Anche qui il regolamento è stato notevolmente semplificato, considerando che, al termine delle Blind, l’attenzione verso The Voice cala vistosamente (e anche quest’edizione non è stata esente da un importante calo di ascolti).
Ogni coach assegnerà un brano a testa per ciascuno dei suoi cantanti in gara. Al termine, sceglieranno il concorrente che otterrà il passaporto per i Live Show.
Come tradizione, i coach saranno aiutati da un ospite nell’assegnazione dei brani: Edoardo Bennato per Morgan, Arisa per Elettra Lamborghini, Elodie per Gue Pequeno ed Enrico Ruggeri per Gigi d’Alessio.
THE VOICE OF ITALY | Le squadre
TEAM MORGAN
- Matteo Camellini
- Diablo
- Erica Bazzeghini
TEAM ELETTRA
- Miriam Ayaba
- Andrea Bertè
- Greta Giordano
TEAM GUE
- Brenda Carolina Lawrence
- Ilenia Filippo
- Francesco Da Vinci
TEAM D’ALESSIO
- Eliza G
- Carmen Pierri
- Domenico Iervolino
L’appuntamento con The Voice of Italy è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2!
MUSIC SUMMER 2019 | Dal 21 luglio su unduetre.com
Segui UnDueTre.com su