Questa sera, in diretta dalle 20:35, ritornano i Wind Music Awards per la prima serata dell’edizione 2019, la tredicesima in totale, nuovamente nella splendida location dell’Arena di Verona e nuovamente con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, per l’ottava volta insieme al timone dell’evento. Due serate consecutive (più una terza serata che si terrà più avanti) per celebrare i maggiori successi della musica italiana.
WIND MUSIC AWARDS | L’evento
Dal 2007, i Wind Music Awards, in collaborazione con FIMI/GFK, premiano i singoli e gli album che più hanno venduto nei dodici mesi precedenti l’evento e si presentano come un’autentica festa della musica italiana ed internazionale.
Tra i cantanti che saliranno sul palco, infatti, ci saranno coloro i quali hanno ricevuto almeno una certificazione come disco d’oro (25.000 copie distribuite), disco di platino (50.000 copie distribuite) o multiplatino (oltre le 100.000 copie distribuite), ma anche tanti altri riconoscimenti come rivelazioni dell’anno o alla carriera, com’è già accaduto negli anni precedenti.
Anche quest’anno non saranno soltanto le vendite ad essere premiate, ma anche gli eventi live. Il Premio Live è assegnato dalla SIAE e da Assomusica con le seguenti certificazioni: oro (40.000 spettatori), platino (100.000 spettatori), doppio platino (200.000 spettatori), triplo platino (300.000 spettatori) e diamante (oltre i 400.000 spettatori).
WIND MUSIC AWARDS 2018 | Prima serata
Nella prima serata dell’evento saranno premiati:
- Laura Pausini e Biagio Antonacci
- Ligabue
- Alessandra Amoroso
- Marco Mengoni
- Claudio Baglioni
- Francesco De Gregori
- Elisa
- Antonello Venditti
- Ultimo
- Gigi D’Alessio
- Carmen Pierri (fresca vincitrice di The Voice of Italy)
- J Ax
- Ermal Meta
- Irama
- Salmo
- Mahmood
- TheGiornalisti
- Maneskin
- Sfera Ebbasta
- Gue Pequeno
- Dark Polo Gang
- Roberto Vecchioni
- Cristina D’Avena
- Emis Killa
- Gemitaiz
- Carl Brave
- Pio e Amedeo
L’appuntamento con la prima serata dei SEAT Music Awards 2019 è per questa sera, ore 20:35, su Rai 1.
MUSIC SUMMER 2019 | Dal 21 luglio su unduetre.com
Segui UnDueTre.com su