#BakeOffItalia 7 – Sesta puntata del 04/10/2019 – La nuova stagione del talent più dolce che c’è.

I dolci sono tornati nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10sesta puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta Parodi che, quest’anno ritorna per la sua settima edizioneDiciotto concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, entreranno per la prima volta questa sera nel tendone per cercare di vincere la sfida più dolce d’Italia.

Nuova edizione, nuovo set e nuova ambientazione. Si tornerà indietro agli Anni 50, come ci hanno raccontato gli spot trasmessi nelle ultime settimane, nel tendone collocato presso Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza).

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Squadra che vince non si cambia. La padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, affiancata per la terza edizione consecutiva dal terzetto composto dal Re del Cioccolato Pasticciere dei VIP Ernst Knam, dalla giornalista e scrittrice Clelia D’Onofrio e dal pasticciere Damiano Carrara.

BAKE OFF ITALIA | Il regolamento

Nei 95′ previsti per ciascun appuntamento, i concorrenti si sfideranno sulle consuete tre prove:

  • La prova creativa, in cui i concorrenti dovranno riproporre, a modo loro, un classico della pasticceria cercando di dargli la forma più inedita possibile;
  • La prova tecnica, in cui i concorrenti dovranno ricreare una complessa ricetta proposta dai giudici (in genere una creazione di Ernst Knam);
  • La prova sorpresa, in cui i concorrenti dovranno realizzare una composizione altamente spettacolare, ideata sul momento da Clelia D’Onofrio.

Al termine di ogni puntata si stabilirà il concorrente che indosserà il grembiule blu, simbolo del migliore, che otterrà degli importanti vantaggi nelle sfide successive. Ma ci sarà anche uno o più eliminati, scelti tra i peggiori delle varie sfide.

BAKE OFF ITALIA | Nella puntata precedente

Nella quinta puntata, i dodici concorrenti hanno dovuto confrontarsi con la cucina casalinga e artigianale di Benedetta Rossi e hanno dovuto preparare una torta furba per la prova di creatività. Gli aspiranti pasticceri, infatti, hanno dovuto cominciare da una base comune per realizzare un dolce per più commensali, un dolce più piccolo per un proprio caro e un dolce monoporzione per se stessi. I migliori hanno potuto ottenere un vantaggio per la prova successiva.

Nella prova tecnica, i concorrenti si sono cimentati nella preparazione della torta di tagliatelle, una ricetta tipica del Nord Italia. Quindi, oltre a preparare il dolce, hanno dovuto realizzare la pasta fresca per la copertura. Ben sei concorrenti (Antonio, Hasnaa, Mariangela, Martina, Marty, Riccardo e Rosario) hanno ottenuto il bonus di 10 minuti extra per realizzare questa ricetta. Il migliore della manche risulterà Antonio.

Per la prova sorpresaClelia D’Onofrio ha proposto la ricetta svuota-frigo. In studio sono comparsi quattro frigoriferi contenenti vari ingredienti, più o meno usuali.

  • Frigorifero Insuperabile per Antonio, Hasnaa e Riccardo;
  • Frigorifero Generoso per Antonino, Sara e Rosario;
  • Frigorifero Base per Rong, Martina e Marty;
  • Frigorifero Alternativo per Olena, Alice e Mariangela.

Ancora una volta, il grembiule blu è stato assegnato a Riccardo, il secondo a fare back-to-back dopo Hasnaa. A rischio eliminazione sono andate AliceMarty Olena ed è stata quest’ultima a dover abbandonare il tendone.

BAKE OFF ITALIA | Sesta puntata

Nel sesto appuntamento, sarà ospite del tendone Federico De Flaviis, giovanissimo vincitore della sesta edizione che, nonostante il successo, continua ad essere uno studente. Infatti, il tema della puntata sarà la scuola e i concorrenti, per la prova di creatività dovranno preparare una merenda. Ci sarà la prima prova in esterna, che si terrà ad Alberobello e vedrà i concorrenti giudicati dalla chef Isabella Potì. Al rientro nel tendone, gli aspiranti pasticceri dovranno affrontare il loro esame di maturità.

La sesta puntata, in onda stasera dalle 21:10, di Bake Off Italia sarà trasmesso da Real Time (canale 31 DTT/131 Sky).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter