“Verissimo” – “Italia sì” – Ospiti quinta puntata di sabato 12 ottobre 2019

Le due reti ammiraglie hanno riproposto i loro programmi di successo. Verissimo, ormai saldo al suo posto da oltre un decennio e Italia sì che dopo i buoni ascolti della scorsa stagione ne ha visto la riconferma. Saldi alla conduzione anche i rispettivi conduttori: Silvia Toffanin per il rotocalco di canale5, Marco Liorni per quello di Raiuno. Oggi va in onda la quinta puntata dei sue programmi. Vediamone ospiti e temi.

Verissimo | 12 ottobre 2019

In esclusiva   Gianni Morandi, protagonista della terza stagione della fiction “L’isola di Pietro”, in onda dal 18 ottobre su Canale 5. Risate assicurate con Claudio Bisio e Lucia Ocone che presenteranno il loro ultimo film ‘Se mi vuoi bene’, per la regia di Fausto Brizzi.

La storia di un cantautore dalla sensibilità speciale Simone Cristicchi e dell’ex rugbista dal cuore tenero Martin Castrogiovanni. E ancora, per la prima volta insieme in tv per un’intervista di coppia: Francesca Barra e Claudio Santamaria. Molto affiatati nella vita, ora la giornalista e l’attore hanno dato alle stampe un romanzo scritto a quattro mani.

A pochi giorni dalla terribile aggressione subita da lei e dal marito Niccolò Presta, a Verissimo la ballerina e conduttrice Lorella Boccia racconterà per la prima volta la dinamica della rapina e di cosa abbia provato in quei momenti. Infine, è stata una delle cantanti più amate dell’ultima edizione di ‘Amici’ e sabato a Verissimo Giordana Angi parlerà della sua vita del suo nuovo album.

Italia sì | 12 ottobre 2019

Oltre a Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Manuel Bortuzzo, questa settimana si aggiunge Raimondo Todaro come quarto Consigliere. Saranno come sempre tantissimi gli argomenti, a cominciare da Rita Dalla Chiesa che cercherà di vincere le sue paure attraverso la musica rock.
Poi una storia che ha fatto pensare: il furto in macchina dei giocattoli di Elisa, la bambina malata di midollo osseo. Anche i personaggi di Montalbano hanno i loro “problemi”: podio per l’appuntato Catarella e la sua simpatia. E poi, le storie di vita di tutti i giorni di Francesca, Bruno e tanti altri.
Nella trassmissione si apre la porta alle buone notizie dell’ultimo momento, ma si affrontano anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. Questa settimana lo farà Vittoria Schifano, uno dei protagonisti di “Un Posto al Sole”.