Puntuale come ogni novembre, riparte l’anno accademico della scuola più famosa televisiva, quella di Amici di Maria de Filippi. A pochi mesi dalla vittoria di Alberto Urso per il canto e di Rafael Quenedit Castro per il ballo, gli Studi Elios sulla Tiburtina sono pronti ad ospitare, per la diciannovesima volta, nuovi cantanti e nuovi ballerini pronti a cogliere un’occasione per raggiungere il grande successo.
Come sempre si parte dal Pomeridiano. Una serie di puntate in onda ogni sabato alle 14:10 su Canale 5, che accompagneranno gli spettatori tra sfide ed esibizioni dal 16 novembre fino alla fine di marzo, quando il cerchio del Serale sarà definitivamente chiuso.
AMICI 19 | La commissione
Le commissioni di Ballo e di Canto sono state sostanzialmente confermate. Nella prima troviamo i maestri Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini, mentre nella seconda troviamo Rudy Zerbi, Stash e la new entry Anna Pettinelli.
I professori, quest’anno dotati di registro per segnare i voti degli allievi, hanno modo di seguirli e di giudicarli nel corso della settimana e il daytime è, come sempre, trasmesso da Real Time dal lunedì al venerdì alle 13:50, con la conduzione di Lorella Boccia e Marcello Sacchetta.
AMICI 19 | La nuova classe
CANTANTI
- Gaia Gozzi
- Nyv (Mirella Nyvinne Pinterangel)
- Jacopo Ottonello
- DevilA (Angelo Autorino)
- Francesco Bertoli
- Giulia Molino
- Martina Beltrami
- Michelangelo Vizzini
- Stefano Farinetti
- Inico (Nicolò Arduino – band)
- Skioffi (Giorgio Iacobelli) – in sospeso
BALLERINI
- Alioscia Grossi
- Talisa Ravagnani
- Federico Pietrucci
- Giorgia Lopez
- Javier Rojas
- Valentin Alexandru Dumitru – in sospeso
- Sofia Di Benedetto
AMICI 19 | Seconda puntata del 23 novembre 2019
Nella seconda puntata pomeridiana ci sarà la prima sfida a squadre, al termine della quale si conosceranno i concorrenti che andranno in sfida. Prima, però, ci sarà da risolvere la questione Skioffi: durante la settimana, infatti, sono venuti alla luce alcuni testi del cantante decisamente eccessivi e ben oltre la logica dell’unpolitically correct. Si deciderà quest’oggi se potrà rimanere o meno, anche sulla scorta del giudizio da parte di una commissione esterna.
Segui UnDueTre.com su