I dolci sono tornati nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:20, primo appuntamento di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta Parodi che, quest’anno ritorna per la sua ottava edizione. Sedici concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, entreranno per la prima volta questa sera nel tendone per cercare di vincere la sfida più dolce d’Italia.
Anche questa edizione è stata registrata presso Villa Borromeo D’Adda ad Arcore (Monza-Brianza), rispettando tutte le misure di sicurezza legate al contenimento della pandemia di Covid-19 ma mantenendo un’ispirazione artistica, legata alle opere di Paul Gauguin, ed ecologistica.
BAKE OFF ITALIA | Il cast
Squadra che vince non si cambia. La padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, affiancata dal terzetto composto dal Re del Cioccolato e Pasticciere dei VIP Ernst Knam, dalla giornalista e scrittrice Clelia D’Onofrio e dal pasticciere Damiano Carrara. A loro si aggiunge un altro volto storico di Real Time, nonché esperta di cucina e di bon ton, Csaba Dalla Zorza.
BAKE OFF ITALIA | Nella puntata precedente
Prima dell’inizio della sfida, un concorrente ha dovuto ritirarsi: si è trattato di Peperita, che si è fatta male nell’avvicinamento al tendone ed è stata trasportata in ospedale. Al suo posto entra la riserva Maria Dizoglio, impiegata di Vairano Patenora (Caserta).
Nella prima manche, i concorrenti, divisi in due squadre, hanno dovuto preparare la propria torta curriculum, con cui farsi conoscere dai giudici. Nel primo gruppo c’erano Alessia, Arturo, Donato, Elena, Fedele, Giovanni, Monia e Valeria; nel secondo gruppo c’erano Alessandra, Chiara, Elisabetta, Gino, Maria, Matteo, Philippe e Sara.
Dopodiché, per la seconda manche, la prova salvezza, gli aspiranti pasticceri si sono cimentati in una consueta bestia nera: preparare una piramide di macarons alta ben 30 cm. A questa prova hanno partecipato i peggiori della manche precedente: Arturo, Chiara, Elena, Elisabetta, Fedele, Gino e Valeria. Al termine della prova, i giudici hanno deciso che fosse Chiara la prima ad abbandonare il tendone.
In questo secondo appuntamento, i concorrenti dovranno soddisfare i peccati di gola dei giudici Ernst, Damiano e Csaba.
La seconda puntata, in onda stasera dalle 21:20, di Bake Off Italia sarà trasmessa da Real Time (canale 31 DTT/131 Sky).
Segui UnDueTre.com su