I dolci sono tornati nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:20, quarto appuntamento di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta Parodi che, quest’anno ritorna per la sua ottava edizione. Sedici concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, entreranno per la prima volta questa sera nel tendone per cercare di vincere la sfida più dolce d’Italia.
Anche questa edizione è stata registrata presso Villa Borromeo D’Adda ad Arcore (Monza-Brianza), rispettando tutte le misure di sicurezza legate al contenimento della pandemia di Covid-19 ma mantenendo un’ispirazione artistica, legata alle opere di Paul Gauguin, ed ecologistica.
BAKE OFF ITALIA | Il cast
Squadra che vince non si cambia. La padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, affiancata dal terzetto composto dal Re del Cioccolato e Pasticciere dei VIP Ernst Knam, dalla giornalista e scrittrice Clelia D’Onofrio e dal pasticciere Damiano Carrara. A loro si aggiunge un altro volto storico di Real Time, nonché esperta di cucina e di bon ton, Csaba Dalla Zorza.
BAKE OFF ITALIA | Nella puntata precedente
Come di consueto, i concorrenti sono stati divisi in due batterie per la prova tecnica, che ha voluto festeggiare il decimo compleanno di Real Time sul digitale terrestre. Il primo gruppo, composto da Alessandra, Donato, Elena, Giovanni, Matteo, Sara, Valeria, ha dovuto preparare la Federico Fashion Cake di Federico Fashion Style. Il secondo gruppo, composto da Arturo, Elisabetta, Fedele, Gino, Maria, Monia, Philippe, ha dovuto realizzare la Torta delle Cerimonie, proposta da Imma Polese e Matteo.
I peggiori sono stati Fedele, Gino, Giovanni, Matteo, Philippe e Sara, che nella prova salvezza hanno dovuto cimentarsi con la Torta Realissima di Ernst Knam, realizzata dal Re del Cioccolato proprio in occasione dell’anniversario. Inizialmente, i concorrenti avrebbero avuto a disposizione 120 minuti, aumentati a 140 per via della complessità della prova. A dover abbandonare il tendone è stato Fedele.
In questo quarto appuntamento, i concorrenti si sfideranno in due prove a tema bucolico, all’aria aperta. Dapprima, dovranno cimentarsi in un pic-nic in stile Manet. Quindi, dovranno vedersela col tipico tea time inglese. I peggiori si giocheranno la permanenza nel tendone con la decisiva prova salvezza.
La quarta puntata, in onda stasera dalle 21:20, di Bake Off Italia sarà trasmessa da Real Time (canale 31 DTT/160 Sky).
Segui UnDueTre.com su