“Verissimo” – “Italia sì” – Ospiti e temi terza puntata di sabato 26 settembre 2020

Le due reti ammiraglie hanno riproposto i loro programmi di successo. Verissimo, ormai saldo al suo posto da oltre un decennio e Italia sì, al suo terzo anno di programmazione. Saldi alla conduzione anche i rispettivi conduttori: Silvia Toffanin per il rotocalco di canale5, Marco Liorni per quello di Raiuno. Oggi va in onda la seconda puntata dei due programmi. Vediamone ospiti e temi.

Verissimo | 26 settembre 2020

Silvia Toffanin accoglierà in studio un vero mito della musica italiana Renato Zero che, per i suoi 70 anni, ha deciso di regalare ai suoi fan “Zerosettanta”, una grande opera divisa in tre album di inediti e che Canale 5 celebrerà con uno speciale in prima serata. A Verissimo il drammatico racconto di Giuliana De Sio, colpita nei mesi scorsi da una forma acuta di Covid19.

E ancora, sarà ospite del talk show Antonella Elia, opinionista con Pupo di “Grande Fratello Vip”. Inoltre, in studio Alena Seredova, diventata mamma per la terza volta della piccola Vivienne Charlotte. Infine, per la loro prima intervista insieme in tv, saranno a Verissimo Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, coppia innamoratissima nata nella scorsa edizione di “GF Vip”.

Italia sì | 26 settembre 2020

Nella terza puntata di oggi: il primo podio a Desire Capaldo e Jacopo Mastrangelo: una storia di musica ed echi del lockdown. Poi, il crollo della Torre del porto di Genova: Adele ha vinto la sua battaglia per il figlio; e podio a Giorgio: un robot molto utile, che pulisce il mare e recupera gli idrocarburi.
E ancora, il gioco delle 3 carte non è reato dice la Cassazione: il Mago Gabriele ci vuole dimostrare qualcosa; nonna Anna ci racconta che non è mai troppo tardi e bisogna buttarsi. Nasce anche una catena solidale: un donatore anonimo salva la casa costruita ad hoc per un bambino con problemi, per gratitudine la famiglia mette a disposizione un immobile per la pet-therapy. L’esame di Suarez, infine, ha creato una nuova moda: l’italiano!
Continuano, inoltre, le incursioni della talpa di ItaliaSì a “Ballando con le Stelle” dove scopre Elisa Isoardi in lacrime per Raimondo Todaro. Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti: Livio Beshir sale sul podio per raccontarci che nelle parole sono nascosti la normalità e il razzismo.