#BakeOffItalia 8 – Quinta puntata del 02/10/2020 – Le novità del talent condotto da Benedetta Parodi.

I dolci sono tornati nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:20quinto appuntamento di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta Parodi che, quest’anno ritorna per la sua ottava edizioneSedici concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, entreranno per la prima volta questa sera nel tendone per cercare di vincere la sfida più dolce d’Italia.

Anche questa edizione è stata registrata presso Villa Borromeo D’Adda ad Arcore (Monza-Brianza), rispettando tutte le misure di sicurezza legate al contenimento della pandemia di Covid-19 ma mantenendo un’ispirazione artistica, legata alle opere di Paul Gauguin, ed ecologistica.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Squadra che vince non si cambia. La padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, affiancata dal terzetto composto dal Re del Cioccolato Pasticciere dei VIP Ernst Knam, dalla giornalista e scrittrice Clelia D’Onofrio e dal pasticciere Damiano Carrara. A loro si aggiunge un altro volto storico di Real Time, nonché esperta di cucina e di bon tonCsaba Dalla Zorza.

BAKE OFF ITALIA | Nella puntata precedente

Come di consueto, i concorrenti sono stati divisi in due batterie per la prova tecnica, con due prove fuori dal tendone totalmente diverse anche a livello di sapori. La prima batteria, composta da Alessandra, Arturo, Elisabetta, Gino, Giovanni, Maria, Valeria, si è dovuta cimentare in tre preparazioni per un perfetto pic-nic in stile Manet, sconfinando anche sul salato, oltre che sul dolce. La seconda batteria, composta da Donato, Elena, Matteo, Monia, Philippe, Sara, ha dovuto preparare alcuni dolci per accompagnare il tipico tè all’inglese.

I peggiori delle due prove sono stati GinoGiovanniMonia Sara, che hanno dovuto affrontare la Torta Cloud Nine proposta da Damiano Carrara. La difficoltà è quella di dover preparare una torta soffice come una nuvola. Gli aspiranti pasticceri hanno potuto chiedere aiuto a Clelia D’Onofrio, assente dal set principale di Villa Borromeo D’Adda e raggiungibile solo per telefono. Il peggiore è stato Gino, che ha dovuto abbandonare il tendone.

In questo quinto appuntamento, i concorrenti si sfideranno su un filo conduttore che è il raddoppio. Raddoppiano le preparazioni e raddoppiano anche le eliminazioni, per cui saranno ben due i concorrenti che abbandoneranno il tendone nella puntata odierna.

La quinta puntata, in onda stasera dalle 21:20, di Bake Off Italia sarà trasmessa da Real Time (canale 31 DTT/160 Sky).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter