#BakeOffItalia 8 – Settima puntata del 16/10/2020 – Le novità del talent condotto da Benedetta Parodi.

I dolci sono tornati nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:20settimo appuntamento di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta Parodi che, quest’anno ritorna per la sua ottava edizioneSedici concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, entreranno per la prima volta questa sera nel tendone per cercare di vincere la sfida più dolce d’Italia.

Anche questa edizione è stata registrata presso Villa Borromeo D’Adda ad Arcore (Monza-Brianza), rispettando tutte le misure di sicurezza legate al contenimento della pandemia di Covid-19 ma mantenendo un’ispirazione artistica, legata alle opere di Paul Gauguin, ed ecologistica.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Squadra che vince non si cambia. La padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, affiancata dal terzetto composto dal Re del Cioccolato Pasticciere dei VIP Ernst Knam, dalla giornalista e scrittrice Clelia D’Onofrio e dal pasticciere Damiano Carrara. A loro si aggiunge un altro volto storico di Real Time, nonché esperta di cucina e di bon tonCsaba Dalla Zorza.

BAKE OFF ITALIA | Nella puntata precedente

Nello scorso appuntamento, i concorrenti, per la prima volta, non sono stati divisi in due batterie ma si sono sfidati in un tutti contro tutti. Il tema della puntata è stato il Sud Italia e nella prima prova, quella di creatività, i concorrenti hanno dovuto reinterpretare due ricette della Campania, il casatiello e le zeppole di San Giuseppe. Per gli aspiranti pasticceri c’era in palio un bonus di dieci minuti per la seconda preparazione, il quale è stato assegnato a tutti tranne che ad ArturoElena Giovanni.

Per la seconda prova, quella tecnica, i concorrenti hanno dovuto ripetere la cassata proposta da Damiano Carrara. Si è trattato, quindi, di una preparazione estremamente ricca di passaggi, che ha messo in difficoltà molta gente, sotto al Tendone. Al momento dell’assaggio, la migliore risulterà Monia.

Per l’ultima prova, la destinazione è stata la Puglia e gli aspiranti pasticceri sono stati aiutati da tre signore che si sono collegate con la villa attraverso dei videomessaggi. Per loro si è trattato di realizzare trenta taralliventi cartellate dieci pasticciotti, ma per i primi cinque della prova tecnica hanno potuto realizzare la metà di quanto è stato richiesto loro. Monia conquista il primo grembiule blu di questa edizione, mentre Giovanni deve lasciare il tendone.

In questo settimo appuntamento, i concorrenti riceveranno la visita della food blogger, nonché volto di Food NetworkChiara Maci. L’ospite raggiungerà il tendone a bordo di un’apecar carico di frutta fresca, perché il tema di questa puntata sarà Tutti frutti.

La settima puntata, in onda stasera dalle 21:20, di Bake Off Italia sarà trasmessa da Real Time (canale 31 DTT/160 Sky).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter