#BakeOffItalia 8 – Ottava puntata del 23/10/2020 – Le novità del talent condotto da Benedetta Parodi.

I dolci sono tornati nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:20ottavo appuntamento di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta Parodi che, quest’anno ritorna per la sua ottava edizioneSedici concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, entreranno per la prima volta questa sera nel tendone per cercare di vincere la sfida più dolce d’Italia.

Anche questa edizione è stata registrata presso Villa Borromeo D’Adda ad Arcore (Monza-Brianza), rispettando tutte le misure di sicurezza legate al contenimento della pandemia di Covid-19 ma mantenendo un’ispirazione artistica, legata alle opere di Paul Gauguin, ed ecologistica.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Squadra che vince non si cambia. La padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, affiancata dal terzetto composto dal Re del Cioccolato Pasticciere dei VIP Ernst Knam, dalla giornalista e scrittrice Clelia D’Onofrio e dal pasticciere Damiano Carrara. A loro si aggiunge un altro volto storico di Real Time, nonché esperta di cucina e di bon tonCsaba Dalla Zorza.

BAKE OFF ITALIA | Nella puntata precedente

Nello scorso appuntamento, i concorrenti hanno ricevuto la visita di Chiara Maci (che ha sostituito Csaba Dalla Zorza) e della sua Apecar carica di frutta fresca. Nella prima prova, quella di creatività, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare un dolce che fosse un trionfo del frutto che è stato scelto per loro da uno dei propri avversari. L’unico a poter scegliere per sé è stato Donato, che ha preso le more. Al termine della manche, soltanto tre concorrenti hanno ottenuto il bonus per la prova successiva.

Nella prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto ricreare una torta Cristalli di frutta proposta da Ernst Knam, che ha messo a dura prova tutti i concorrenti. In particolare, Maria ha dovuto temporaneamente abbandonare il tendone per un malore e non ha potuto completare la manche. La migliore della manche risulterà essere Elena.

Per la prova sorpresa, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto realizzare una natura morta di frutta, ovvero creare dei finti frutti dolci, con un ripieno che ricordi il sapore del frutto rappresentato. Per il migliori della prova tecnica, c’è stata la possibilità di creare due soli frutti, mentre gli altri ne hanno dovuti preparare tre. Alla fine, il grembiule blu viene assegnato a Sara, mentre a dover abbandonare il tendone è stato Arturo.

In questo ottavo appuntamento, i concorrenti affronteranno una puntata regale. Nel tendone ritornerà Martina Russo, vincitrice della settima edizione, che proporrà la sua Marqueena, ovvero una marquise secondo il suo gusto. Al termine di questa puntata in punta di fioretto, il cerchio si restringerà ancor di più, dato che ormai solo otto aspiranti pasticceri sono rimasti sotto al tendone.

L’ottava puntata, in onda stasera dalle 21:20, di Bake Off Italia sarà trasmessa da Real Time (canale 31 DTT/160 Sky).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter