#BakeOffItalia 8 – Nona puntata del 30/10/2020 – Le novità del talent condotto da Benedetta Parodi.

I dolci sono tornati nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:20nono appuntamento di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta Parodi che, quest’anno ritorna per la sua ottava edizioneSedici concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, entreranno per la prima volta questa sera nel tendone per cercare di vincere la sfida più dolce d’Italia.

Anche questa edizione è stata registrata presso Villa Borromeo D’Adda ad Arcore (Monza-Brianza), rispettando tutte le misure di sicurezza legate al contenimento della pandemia di Covid-19 ma mantenendo un’ispirazione artistica, legata alle opere di Paul Gauguin, ed ecologistica.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Squadra che vince non si cambia. La padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, affiancata dal terzetto composto dal Re del Cioccolato Pasticciere dei VIP Ernst Knam, dalla giornalista e scrittrice Clelia D’Onofrio e dal pasticciere Damiano Carrara. A loro si aggiunge un altro volto storico di Real Time, nonché esperta di cucina e di bon tonCsaba Dalla Zorza.

BAKE OFF ITALIA | Nella puntata precedente

Nello scorso appuntamento, i concorrenti hanno ricevuto la visita di Martina Russo, la vincitrice della scorsa edizione. Prima, però, c’è stata la prova di creatività in cui i concorrenti hanno dovuto proporre la loro idea di torta regale in un format del tutto inedito: gli aspiranti pasticceri sono stati divisi in quattro coppie, sulla base di un sorteggio, e si sarebbero sfidate a singolar tenzone su una preparazione scelta per loro dai giudici. Elena Maria avrebbero preparato una torta tenerina per Damiano CarraraMatteo Monia avrebbero cucinato una Victoria Sponge per Csaba Dalla ZorzaAlessandra Donato avrebbero avuto a che fare con la Prinzregentorte per Ernst KnamPhilippe Sara, infine, si sarebbero cimentati nella Shepherd’s Pie per Benedetta Parodi.

Nella seconda prova, quella tecnica, entra nel tendone Martina Russo per presentare la torta Regina Nonna. I quattro vincitori dei duelli nella manche precedente, AlessandraMaria, Monia Philippe hanno potuto godere di un bonus di 10 minuti nella preparazione del secondo dolce.

Nella terza prova, quella sorpresa, i concorrenti hanno ricevuto una lettera che chiedeva loro di preparare una Crown Cake. Il misterioso mittente è stata la storica giudice del programma, Clelia D’Onofrio, che è tornata nel tendone vestita come una regina. I quattro concorrenti migliori della prova tecnica (AlessandraElenaMonia Sara) hanno ricevuto la pasta di zucchero già pronta. Al termine, Alessandra ha ricevuto il grembiule blu, mentre Donato ha dovuto abbandonare il tendone.

Nel nono appuntamento, che vedrà entrare nel tendone lo chef giapponese Hiro Shoda, gli aspiranti pasticceri avranno a che fare col mistero, in quanto dovranno cucinare dei dolci segreti.

La nona puntata, in onda stasera dalle 21:20, di Bake Off Italia sarà trasmessa da Real Time (canale 31 DTT/160 Sky).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter