“Verissimo” – “Italia sì” – Ospiti e temi nona puntata di sabato 7 novembre 2020

Le due reti ammiraglie hanno riproposto i loro programmi di successo. Verissimo, ormai saldo al suo posto da oltre un decennio e Italia sì, al suo terzo anno di programmazione. Saldi alla conduzione anche i rispettivi conduttori: Silvia Toffanin per il rotocalco di canale5, Marco Liorni per quello di Raiuno. Oggi va in onda la nona puntata dei due programmi. Vediamone ospiti e temi.

Verissimo | 7 novembre 2020

Intrerviste di Isabella Ferrari, Nancy Brilli e l’ultima concorrente eliminata di “Grande fratello vip” Guenda Goria. In studio, inoltre, l’energia e il talento diRita Pavone, nuovo giudice a “All Together Now” e  Giorgia Palmas con Filippo Magnini, neo genitori della piccola Mia. Infine, prima intervista insieme a Verissimo di Eleonora Giorgi e Paolo Ciavarro.

Italia sì | 7 novembre 2020

I volti e le voci degli attori artisticamente ‘figli’ dell’immenso Gigi Proietti leggeranno insieme ‘Questo amore’, la struggente poesia con la quale Proietti chiudeva i suoi spettacoli. Un frammento per ciascuno per comporre un commosso omaggio al grande attore scomparso qualche giorno fa.

Seguono le storie di tante persone. Un saluto a una bimba appena nata, Giorgia, e poi in un quartiere di Verona in cui due uomini cercano di salvare un bambino abbandonato. In puntata ci sarà anche Giovanni, un medico anziano “riservista” che ha fatto domanda per collaborare con chi ha bisogno; Monsieur David esorta a “trovare e ritrovare la magia nelle cose che ci circondano. Bastano anche solo due piedi”.

Maria Sole, invece, non si arrende e sta facendo di tutto per avere un figlio, mentre qualcuno ha rubato 50 anni della vita di Carmela, un appello fatto con il cuore. Ci saranno anche Adamo Romano e i suoi divertenti rebus; Barbara De Rossi, in Commissariato per aver subito un’altra truffa.

Si affrontano anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. In questa puntata Manuel, cacciato via di casa dalla mamma perché omosessuale.

Si parla anche di covid19, in collegamento Paola Perego, confinata a casa dopo l’accertata positività al coronavirus. Poi a Pesaro con Caterina Varvello: c’è chi si è trasferito lì per sfuggire al lockdown.