#BakeOffItalia 8 – Dodicesima puntata del 20/11/2020 – Le novità del talent condotto da Benedetta Parodi.

I dolci sono tornati nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:20dodicesimo appuntamento di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta Parodi che, quest’anno ritorna per la sua ottava edizioneSedici concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, entreranno per la prima volta questa sera nel tendone per cercare di vincere la sfida più dolce d’Italia.

Anche questa edizione è stata registrata presso Villa Borromeo D’Adda ad Arcore (Monza-Brianza), rispettando tutte le misure di sicurezza legate al contenimento della pandemia di Covid-19 ma mantenendo un’ispirazione artistica, legata alle opere di Paul Gauguin, ed ecologistica.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Squadra che vince non si cambia. La padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, affiancata dal terzetto composto dal Re del Cioccolato Pasticciere dei VIP Ernst Knam, dalla giornalista e scrittrice Clelia D’Onofrio e dal pasticciere Damiano Carrara. A loro si aggiunge un altro volto storico di Real Time, nonché esperta di cucina e di bon tonCsaba Dalla Zorza.

BAKE OFF ITALIA | Nella puntata precedente

Nello scorso appuntamento, i concorrenti hanno avuto a che fare col mondo delle sagre (le uniche permesse in questo disgraziato 2020) e hanno ricevuto la visita del pittoresco chef Gino D’Acampo. La prova creativa ha visto gli aspiranti pasticceri alle prese con la colazione e, segnatamente, con i cornetti. Devono esserne preparati in tre tipi diversi e con due diverse farciture. La prova si divide in due parti: una prima mezz’ora dedicata alla preparazione dell’impasto, che deve rimanere a riposo per una notte, e l’altra dedicata alla realizzazione della propria idea. Una sola concorrente, Sara, riceve il bonus per la prova successiva.

Nella prova tecnica, i concorrenti devono preparare la torta Bomba di riso proposta da Damiano Carrara, in cui si devono mettere insieme una millefoglie di patate e un tortino di riso. Sara è l’unica che può iniziare la preparazione dieci minuti prima rispetto a tutti gli altri. La migliore di questa manche risulterà essere Monia.

Per la prova sorpresa, ci si sposta al di fuori del tendone, entrando definitivamente nel clima della sagra. I concorrenti, infatti, dovranno preparare una serie di fritti (due salati e uno dolce) per le persone invitate nei giardini di Villa Borromeo D’Adda. Per i tre peggiori della prova tecnica c’è anche un malus, dato che D’Acampo propone loro di cucinare una mozzarella in carrozza. Al termine della prova, Sara viene eletta la migliore della puntata, mentre Elena deve abbandonare il tendone.

Il tema del dodicesimo appuntamento sarà la Francia, con una serie di preparazione tipiche d’Oltralpe.

La dodicesima puntata, in onda stasera dalle 21:20, di Bake Off Italia sarà trasmessa da Real Time (canale 31 DTT/160 Sky).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter