#BakeOffItalia 8 – Tredicesima puntata del 27/11/2020 – Le novità del talent condotto da Benedetta Parodi.

I dolci sono tornati nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:20dodicesimo appuntamento di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta Parodi che, quest’anno ritorna per la sua ottava edizioneSedici concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, entreranno per la prima volta questa sera nel tendone per cercare di vincere la sfida più dolce d’Italia.

Anche questa edizione è stata registrata presso Villa Borromeo D’Adda ad Arcore (Monza-Brianza), rispettando tutte le misure di sicurezza legate al contenimento della pandemia di Covid-19 ma mantenendo un’ispirazione artistica, legata alle opere di Paul Gauguin, ed ecologistica.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Squadra che vince non si cambia. La padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, affiancata dal terzetto composto dal Re del Cioccolato Pasticciere dei VIP Ernst Knam, dalla giornalista e scrittrice Clelia D’Onofrio e dal pasticciere Damiano Carrara. A loro si aggiunge un altro volto storico di Real Time, nonché esperta di cucina e di bon tonCsaba Dalla Zorza.

BAKE OFF ITALIA | Nella puntata precedente

Nello scorso appuntamento, i concorrenti hanno avuto a che fare con la pasticceria francese, partendo da una prova creativa basata sulla Religieuse à l’ancienne, ovvero una torta multipiano costituita da tre stati di éclair che, come questi casi richiedono, deve sfidare la gravità, oltre che essere gustosa. I migliori della prova sono stati Sara Philippe, i quali vengono accusati dagli altri di lavorare in squadra, anziché singolarmente.

Sta di fatto che entrambi, nella prova tecnica, ottengono un bonus di dieci minuti per la preparazione del Savarin proposto da Csaba Dalla Zorza. I due sfruttano il bonus appieno, senza neanche dare un consiglio ai loro avversari. Nonostante ciò, alla fine sarà Monia a vincere questa manche e a ottenere un nuovo vantaggio per la prova successiva.

Nella prova sorpresa, i concorrenti hanno dovuto preparare dei dolci di petite patisserie. Il vantaggio per Monia è stato sorteggiato attraverso un’urna, che ha decretato il fatto che lei avrebbe dovuto preparare un dolce in meno rispetto ai suoi avversari (due anziché tre). Alla fine della prova, Sara conserverà il grembiule blu già ottenuto nella puntata precedente, mentre Matteo deve abbandonare il tendone ad un passo dalla semifinale.

Nella tredicesima puntata, nel tendone entreranno i golden ticket per la Finale di venerdì prossimo. I quattro concorrenti rimasti ancora in gara si affronteranno su tre prove per conquistare i tre posti disponibili nell’ultimo appuntamento, realizzando una Torta sbilenca, una Galaxy Cake e un domino di wafer.

La tredicesima puntata, in onda stasera dalle 21:20, di Bake Off Italia sarà trasmessa da Real Time (canale 31 DTT/160 Sky).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter