#XF2020 – X Factor 14 – Sesta puntata del 03/12/2020 – In diretta su Sky Uno HD.

Sesta puntata dei live show della quattordicesima edizione di X Factor, la nona in onda in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD (canale 108). Al timone della versione italiana di uno dei talent show più famosi del mondo c’è sempre Alessandro Cattelan.

Si comincia, quindi, con la gara vera e propria, dopo che, nei primi sei appuntamenti trasmessi nelle scorse settimane (e registrati tutti presso il Teatro 5 di Cinecittà in Roma), i concorrenti sono stati ridotti da oltre a soli dodici, suddivisi nelle consuete quattro categorie. I giudici sono Mika (Over), Hell Raton (Under Donne), Emma (Under Uomini) e Manuel Agnelli (Gruppi).

X FACTOR 14 | Il programma

Come al solito, Sky Uno HD ci regala la dimensione del grande evento per questo talent. Dopo la fine della puntata, spazio ad Hot Factor, che da quest’anno si trasforma in una sorta di late show condotto da Daniela Collu. Nell’appuntamento si commenteranno tutti gli accadimenti della puntata e le impressioni a caldo degli eliminati e dei giudici.

Ricordiamo, poi, che sarà possibile seguire il daytime X Factor Daily tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 19:10, mentre il sabato, sempre alla stessa ora ci sarà il riassunto settimanale del programma, X Factor Weekly, in onda anche in chiaro su TV8.

X FACTOR 14 | Sesto Live Show

Il sesto Live Show vedrà affrontarsi cinque concorrenti (è da segnalare che quest’anno la fase dei Live conterà sette puntate invece delle solite otto). Nello scorso appuntamento, ci sono state due eliminazioni. Al termine della prima manche, i meno votati sono stati i Melancholia, che si sono sfidati al ballottaggio col cantante che aveva totalizzato il minor numero di streaming nella seconda infornata di inediti, ovvero NAIP. I giudici non hanno preso una decisione e il tilt ha sancito l’eliminazione, piuttosto sorprendente, del Gruppo della squadra di Manuel Agnelli.

Al termine della seconda manche, invece, sono state due Under Donne della squadra di Hell Raton a doversi confrontare al ballottaggio: CmqMartina Mydrama. Il loro giudice ha lasciato che i suoi colleghi al banco prendessero la decisione prima di lui, andando leggermente fuori dal regolamento che prevede che, in uno scontro fratricida, dovesse essere proprio lui a decidere per primo. Alla fine, Hell Raton ha fatto da ago della bilancia, decidendo l’eliminazione diretta di CmqMartina.

In questa puntata, articolata come sempre su due manche, nella prima parte i cantanti duetteranno con un ospite, mentre nella seconda parte eseguiranno la My Song, ovvero una canzone che loro stessi hanno scelto. Di conseguenza, i due concorrenti meno votati di ciascuna manche andranno al ballottaggio.

Ospiti di questo appuntamento saranno i Pinguini Tattici Nucleari. Il gruppo bergamasco, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con Ringo Starr, eseguiranno tutti i brani del loro fortunato 2020 e del loro album Fuori dall’hype, ovvero La storia infinitaRidere Scooby-Doo (attualmente presente in classifica FIMI).

UNDER UOMINI

  • Blue Phelix (Francesco Franco)
  • Blind (Franco Rujan) – Baby con Madame / Good times di Ghali
  • Santi (Filippo Santi)

UNDER DONNE

  • Casadilego (Elisa Coclite) – Catrame con Lazza / Lego House di Ed Sheeran
  • Mydrama (Alessandra Martinelli) – Chic con Izi / Spigoli di Carl Brave feat. Mara Sattei e Tha Supreme
  • Cmqmartina (Martina Sironi)

OVER

  • N.A.I.P. (Michelangelo Mercuri) – La canzone mononota con Elio e le Storie Tese / Milano Circonvallazione Esterna degli Afterhours
  • Vergo (Giuseppe Piscitello)
  • Eda Marì (Edda Maria Sessa)

GRUPPI

X FACTOR 14 | Modalità di voto

  • via Web: registrandosi sul sito di X Factor (http://xfactor.sky.it/), disponibile anche in versione mobile per gli smartphone.
  • via App X Factor 2020: disponibile gratuitamente negli store AndroidApple Windows; anche in questo caso è necessaria la registrazione tramite il proprio account Facebook Twitter.
  • via Smartwatch: tramite l’apposita applicazione per i sistemi iOs Android.
  • via Decoder MySky: accedendo alle funzioni interattive, col tasto verde, di SkyUno HD, purché il decoder sia collegato ad Internet.
  • via Facebook: registrandosi sulle pagine ufficiali di X Factor SkyUno.
  • via Twitter: inviando un messaggio diretto agli account X Factor SkyUno, indicando nel testo il codice del cantante prescelto o il suo nome, preceduto dalla parola Voto.

In ogni sessione, sarà possibile esprimere fino ad un massimo di 10 voti con ciascuna delle modalità sopra indicate, mentre nella fase del tilt il limite è fissato a 5 voti.

L’appuntamento con X Factor 14 e il suo sesto Live Show è per questa sera, ore 21:15, su Sky Uno HD (canale 105/108).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter