#BakeOffItalia 8 – Finale del 04/12/2020 – Chi vincerà il talent condotto da Benedetta Parodi?

I dolci sono tornati nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:20appuntamento conclusivo di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta Parodi che, quest’anno ritorna per la sua ottava edizioneSedici concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, entreranno per la prima volta questa sera nel tendone per cercare di vincere la sfida più dolce d’Italia.

Anche questa edizione è stata registrata presso Villa Borromeo D’Adda ad Arcore (Monza-Brianza), rispettando tutte le misure di sicurezza legate al contenimento della pandemia di Covid-19 ma mantenendo un’ispirazione artistica, legata alle opere di Paul Gauguin, ed ecologistica.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Squadra che vince non si cambia. La padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, affiancata dal terzetto composto dal Re del Cioccolato Pasticciere dei VIP Ernst Knam, dalla giornalista e scrittrice Clelia D’Onofrio e dal pasticciere Damiano Carrara. A loro si aggiunge un altro volto storico di Real Time, nonché esperta di cucina e di bon tonCsaba Dalla Zorza.

BAKE OFF ITALIA | Nella puntata precedente

Nello scorso appuntamento, i concorrenti si sono sfidati per ottenere i golden ticket per accedere alla gran Finale, in una puntata all’insegna dell’equilibrio. Nella prima manche, la prova creativa, i concorrenti hanno dovuto realizzare la loro torta sbilenca. Come ormai è accaduto anche in altre puntate, si è trattato di dover dare sfoggio anche di alcuni rudimenti di ingegneria e architettura e, alla fine, a spuntarla è stato Philippe, anche se il suo progetto iniziale era stato molto simile a quello di Sara.

Nella seconda manche, la prova tecnica, le tre concorrenti superstiti, hanno dovuto ricreare la Galaxy Cake di Ernst Knam. Una torta che avrebbe dovuto pesare esattamente 500 g, altrimenti l’effetto di sfidare la gravità non si sarebbe mai verificato. All’assaggio, l’unica ad essere sconfitta dal meccanismo è stata Maria, mentre Sara ottiene il golden ticket e accede alla Finale con Philippe.

Nella terza manche, la prova sorpresaMaria Monia si sono giocate le loro chance di Finale dovendo preparare un domino di wafer. Una prova per la quale entrambe si sono fatte aiutare dai due finaliste, ma che ha anche dato loro diversi grattacapi. In particolare, Maria ha avuto dei problemi con la piastra per i wafer, condizionandola per tutta la durata della prova. Alla fine, proprio questi problemi le sono costati la Finale ed è stata l’ultima a dover lasciare il tendone.

Questa sera conosceremo l’ottavo vincitore di Bake Off Italia. Chi conquisterà i 100.000 € e la possibilità di scrivere il proprio libro di ricette tra Monia De Carolis, Philippe Chini Sara Moalli?

La Finale, in onda stasera dalle 21:20, di Bake Off Italia sarà trasmessa da Real Time (canale 31 DTT/160 Sky).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter